Rassegna stampa 05/01/2023

Rassegna stampa 05/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, K.O. E RABBIA

Decide un rigore, Motta contro l’arbitro. I rossoblù si svegliano solo nella ripresa. Motta fa come Mou: «Rigore inesistente, a noi non l’ha dato». Grave ingiustizia». Il tecnico furioso: «Lo hanno visto tutti». La squadra parte lenta e nel primo tempo rischia più di una volta: decisivo Skorupski. Ferguson se la prende: «Quel penalty ci è costato caro». Lo scozzese: «Dispiaciuti, abbiamo sbagliato poco, però nel primo tempo potevamo fare di più». Le pagelle: l’errore di Lucumí indirizza il match, Abraham cancella il pareggio sulla linea. Orsolini gioca molte palle ma non trova mai la porta, Arnautovic lavora da perno centrale: pur insufficiente resta fondamentale. Lunedì contro l’Atalanta al Dall’Ara: speranze per Zirkzee, Barrow non ce la fa.

GAZZETTA DELLO SPORT

DIGA SMALLING-ABRAHAM NELL’ASSALTO DEL BOLOGNA

Pellegrini segna subito su rigore, poi le chance del 2-0 e i salvataggi nel finale. Thiago Motta contesta l’arbitro: «Il penalty su Dybala non c’era, quello su Ferguson sì». Le pagelle: Pellegrini che freddezza, Arnautovic dà tutto. I due club insieme per Mihajlovic: omaggio a Sinisa con uno striscione esposto dai due capitani prima del match.

REPUBBLICA

BOLOGNA GIOCA, ROMA VINCE. MOTTA DÀ LA COLPA ALL’ARBITRO

Mai così arrabbiato l’allenatore: «Assegnato un rigore inesistente, mentre ce n’era uno per noi su Ferguson». Le pagelle: Arnautovic e Soriano invisibili, Orsolini il più vispo. Dominguez sforna un tacco acrobatico su cui Lucumí (che salta insieme a Ferguson) sfiora il pareggio in extremis. Prendere almeno un punto era nelle possibilità dei rossoblù, ma ritmo e pressione si sono alzati troppo tardi. Applauso corale dell’Olimpico per Sinisa, doppio ex.

RESTO DEL CARLINO

ROMA AMARA, QUANTI RIMPIANTI PER IL BOLOGNA

La squadra di Mourinho passa con un rigore di Pellegrini dopo 6 minuti. Poi dominio rossoblù: Lucumí sfiora il gol al 96′. Prima del match, i due capitani Soriano e Pellegrini hanno tenuto uno striscione con la scritta «Grazie Sinisa». Rabbia Thiago: «In area due episodi dubbi». Il tecnico perde la tradizionale calma: «Su Dybala non è fallo, è lui che cerca il contatto. Che invece c’è su Ferguson». L’applauso al gruppo: «Mi tengo stretto lo spirito mostrato dai miei ragazzi». Orsolini corre per due, Arnautovic non morde, per Cambiaso un’altra bocciatura. Rimpianto Lewis: «Meritavamo almeno il pari». Mercato: piace Beukema, ma la priorità resta Reabciuk. Riflettori sul difensore olandese dell’AZ anche in vista della scadenza del contratto di Soumaoro e della ricaduta di Bonifazi.

Foto: Getty Images (via OneFootball)