05/01/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 05/01/2026

Tempo di Lettura: 3 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA VENDETTA DI CHIVU

Bologna mai in partita, Ravaglia salva i rossoblù da un tracollo. A segno Zielinski, Lautaro e Thuram, nel finale sigillo di Castro. A San Siro non c’è storia: quinta vittoria in fila per l’Inter, che torna prima. Senza scusanti. Italiano incassa la sconfitta e non nasconde le ombre: «Dobbiamo fare di più e con calma ritrovarci». Il tecnico molto amareggiato per la prestazione poco brillante. Annichiliti: «Non abbiamo mai vinto un duello, un contrasto. La loro qualità ci ha sovrastato in tutto». Le pagelle: Lucumí fa disperare, Rowe è irritante. Verso l’Atalanta: mercoledì alle 18:30 si gioca già, sarà uno scontro diretto per la zona Europa. Il mercato: Fabbian e la Lazio, per il d.s. Di Vaio «nessun contatto». Ma l’offerta è in arrivo.

GAZZETTA DELLO SPORT

DOMINIO INTER, CHIVU TORNA PRIMO

Sblocca Zielinski, Lautaro trascina: tabù Bologna cancellato. I nerazzurri volano, Thuram segna di spalla il terzo gol. Milan e Napoli sono dietro. La capolista mercoledì a Parma, e domenica il match chiave contro Conte. I padroni di casa, nella loro miglior versione stagionale, avrebbero potuto segnarne 5 o 6. Le pagelle: Zielinski è davvero tornato, Bastoni un po’ nervoso; Ravaglia unico argine, Moro viene travolto. Italiano senza scuse: «Così non va bene, questo Bologna non è all’altezza». L’allenatore dei rossoblù: «Abbiamo fatto troppo poco. In venti giorni non possiamo aver smarrito tutto il buono. Forse proprio dopo Vigo ci sentivamo troppo… bellini. Io mi sentivo un tecnico sicuro». Il mercato: Dominguez può andare in Francia, se parte si accelera su Kostic del Partizan.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA NON SI RIALZA E L’INTER BALLA DA SOLA

Monologo nerazzurro contro i rossoblù, partiti senza Orsolini. La squadra dà segni di vita solo sul 3-0, Castro accorcia le distanze. Unica nota positiva il rientro nel finale di Freuler, che a San Siro ha giocato i suoi primi dieci minuti a due mesi dalla frattura alla clavicola. Le pagelle: la resistenza di Ravaglia, Lucumí sbaglia tutto, Rowe a destra si smarrisce. Il commento: una gara d’altri tempi perché ricorda quelli brutti.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, BUIO TOTALE A SAN SIRO

L’Inter domina e vince in scioltezza. Rossoblù lontani dalla zona Europa. Altra prova molto negativa di Ferguson e compagni: Zielinski, Lautaro e Thuram in gol, Ravaglia limita i danni. Rete di Castro nel finale, ma è la quinta gara senza vittorie. E mercoledì con l’Atalanta è quasi uno spareggio. Italiano alza la voce: «Ci siamo sentiti bellini. Ora diamoci una mossa. La vittoria in rimonta a Vigo è stato uno dei nostri momenti migliori. Non possiamo in un mese aver dimenticato la squadra che eravamo». Si torna subito in campo: «Sono sicuro che ci sarà una reazione, dobbiamo cambiare rotta». Una prestazione indifendibile. Lucumí esagera coi regali. Rowe irritante su entrambe le fasce. Moro e Ferguson travolti in mezzo. Sulla testa di Odgaard una delle rare occasioni da gol. E Lykogiannis si addormenta sulla rete di Thuram. Castro resta senza il sorriso: «Avrei preferito non fare gol ma uscire dal Meazza coi punti». Santiago prova a vedere un po’ di luce: «Siamo ancora in corsa per l’Europa e possiamo rialzarci. Serve subito una sterzata decisa, perché proprio questa settimana cominciano gli scontri diretti». Mercato: Lazio-Fabbian, settimana calda. Ma serve un’offerta da 15 milioni. Cuore Primavera: Sadiku al 95′ regala il pareggio. A Verona i felsinei vanno avanti con Toroc, poi vengono rimontati: il 2-2 in pieno recupero vale a Morrone il sesto risultato utile di fila.

Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: