Rassegna stampa 05/02/2020

Rassegna stampa 05/02/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SOGNA, A ROMA PER VINCERE

Obiettivo colpaccio. Dopo i successi con Spal e Genova, il Bologna va a Roma per fare un altro balzo in classifica e vendicare la beffa all’ultimo minuto dell’andata. I giallorossi, che avevano chiuso a razzo il 2019, hanno iniziato male il 2020. Bigon blinda Orsolini: «Rumors fastidiosi, non è sul mercato». La società e il futuro: «Palacio? Troveremo l’intesa». La visione di Bombardini: «L’Europa è possibile. La trasferta dell’Olimpico non è proibitiva per i rossoblù. Grande occasione per chi gioca meno. Difficile trattenere Orso se continuerà così o farà addirittura meglio».

GAZZETTA DELLO SPORT

RODRIGO FA 38

Rodrigo compie 38 anni e il Bologna se lo tiene stretto. ‘El Trenza’ ha detto che vuole rimanere. Bigon: «Ha grande carica». Schouten, Dominguez e Svanberg: tocca ai biondi di Sinisa. Con la Roma assenze pesanti: Poli squalificato, Medel, Sansone e Santander out per infortuni muscolari, Krejci e Dijks lungodegenti. Ma c’è fiducia nel colpaccio.

REPUBBLICA

DA REGUZZONI A PALACIO, GLI HIGHLANDER ROSSOBLÙ

Campioni senza età, oggi Rodrigo ne compie 38. Bigon: «Il suo futuro dipende da lui. Noi ci siamo». Su Orsolini e un eventuale accordo con la Juventus il diesse non si sbottona: «Riccardo è nostro e non è sul mercato».

RESTO DEL CARLINO

FESTA BOLOGNA, PALACIO 38 VOLTE NELLA STORIA

Oggi compie gli anni: solo Antonioli, Pagliuca e Ferron più ‘grandi’ di lui in campo con la maglia rossoblù, ma loro giocavano in porta. Bigon apre al rinnovo: «Rodrigo, noi siamo pronti. Basta con le voci su Orsolini: non è sul mercato». Bani non vede l’ora di marcare Dzeko: la classe operaia va in paradiso. Arrivato come riserva, è diventato fondamentale. Intanto sono 13 i punti più dell’anno scorso, soltanto la Lazio ha fatto meglio. Soriano e compagni al secondo posto nella classifica delle squadre in ascesa.

Foto: Damiano Fiorentini