Rassegna stampa 05/02/2020

Rassegna stampa 05/02/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

SORIANO FARÀ IL FALSO NUEVE? LO È GIÀ DA DUE STAGIONI

Sabatini ha lanciato l’idea ma da tempo il numero 21 attacca lo spazio e segna più di tutti (6 gol in questa stagione). Le difese lo sanno. Fuori casa i rossoblù non segnano da 282 minuti, era il 20 dicembre a Torino. Krause, Commisso, Saputo, irruenza e savoir-faire ma ancora senza risultati. Nei rapporti col sindaco Joey è il migliore. A Bologna si farà il restyling del Dall’Ara, a Firenze il Franchi no.

GAZZETTA DELLO SPORT

TALENTO AL CENTRO

Il Bologna del futuro. Antov, piedi buoni e fisico da marine. Ha solo 20 anni, era già capitano del CSKA Sofia e difensore della Bulgaria: un acquisto per il futuro he può incidere subito. Conta 55 presenze 3 gol in Efbet Liga, la Serie A bulgara. Ha esordito in Nazionale maggiore nel marzo 2019. Campo e dintorni: Orsolini in gruppo, ieri l’incontro tifosi-Sabatini. Lavoro atletico per l’attaccante, dopo lo stop per affaticamento. Dialogo tra i sei gruppi della Curva Andrea Costa firmatari di un documento nel quale si chiede chiarezza nel rapporto tra il club e i media, e il coordinatore tecnico. Guccini: «Grazie Faragò, una maglia buffa. Ora incontriamoci in via Fabbri 43».

REPUBBLICA

A PARMA UN DERBY CHE SA DI SALVEZZA

Il Bologna dipende da Orsolini. A Casteldebole gli occhi sono tutti per l’esterno azzurro, afflitto da un affaticamento muscolare. Da club trapela fiducia, le condizioni sono in miglioramento. Il nuovo acquisto Antov, atterrato mercoledì, ieri era già in campo. Gene Gnocchi: «Sinisa, che errore. Dovevi chiedere un difensore e arrivava la punta. Il Parma è debole, ma mi promise l’esordio in A e mi è caro. Però può vincere il Bologna».

RESTO DEL CARLINO

PARMA-BOLOGNA, IL DERBY CHE FA SEMPRE STORIA

Le cadute dell’una coincidono con le risalite dell’altra: dallo spareggio del 2005 all’ingresso della cordata Consorte nel 2010. I rossoblù vantano un +7 in classifica: chi farà festa affonderà la rivale. Bani, un mese dopo ancora avversario. Già rivale col Genoa, il difensore sfiderà di nuovo gli ex compagni. Skov Olsen, la grande occasione. Il danese chiede spazio sulla destra. Orsolini è acciaccato, ma non vuole arrendersi. Antov in gruppo, può essere convocato.

Foto: Getty Images