Rassegna stampa 05/02/2022

Rassegna stampa 05/02/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SCHOUTEN O AEBISCHER? TUTTI I DUBBI DI SINISA

Domani Bologna-Empoli, Barrow c’è ma va in panchina. Con Dominguez k.o., il tecnico serbo deve trovare una nuova quadratura in mediana per ovviare all’assenza del miglior giocatore del girone d’andata. A sinistra più Vignato che Dijks. Provato anche Theate come laterale, ma il belga potrebbe restare nei tre centrali. Medel recuperato dopo la contusione rimediata col Cile in Bolivia. Andreazzoli ritrova il terzino sinistro Parisi, che si giocherà il posto col neozelandese di origini italiane Cacace.

GAZZETTA DELLO SPORT

BONIFAZI: «BOLOGNA, ORA DIMOSTRIAMO A TUTTI CHI SIAMO VERAMENTE»

Il difensore: «Contro l’Empoli è già una finale. Non sono arrogante ma so di poter dare di più. Mihajlovic insegna calcio: non è cambiato molto rispetto ai tempi di Torino, forse è più misurato. Classifica? Vogliamo stare a sinistra. Per risalire punto su Orsolini, Arnautovic e De Silvestri. Dobbiamo cominciare a vincere per non dire addio al nostro obiettivo. Ci mancano cinque punti… Non ho ancora fatto gol, lo cerco. Le critiche mi fanno solo più forte, questo Bologna vale. Non faccio il fenomeno, solo che mi etichettano così. Credo in me stesso e i pregiudizi sono una brutta cosa». Alla scoperta di Aebischer, il centrocampista totale che sa fare tutto in ogni fase di gioco. Premio Geremia al libro di Sinisa.

REPUBBLICA

«EMPOLI SORPRESA, BOLOGNA SFORTUNATO. SI PUÒ FARE DI PIÙ»

Intervista all’ex rossoblù Maietta, poi team manager dei toscani: «Vivo sotto le Due Torri, ovvio che avrei voluto rimanerci… La squadra? In difesa l’uno contro uno è rischioso, lavorare di reparto è più utile. Mi ritrovo in Medel soprattutto come carattere: è il mio preferito. Theate qualcosa di importante lo mostra sempre, Bonifazi è un difensore importante e va aiutato. Questa rimane un’annata come le altre, ma il club ha mezzi per puntare all’Europa e sette anni di transizione sono tanti. Capisco i primi tre-quattro, ma ora bisogna ambire a qualcosa di più». Dal campo: Schouten rientra, Vignato in pole.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, L’ATTESA DI SCHOUTEN ORA È FINITA

Recupero importante: l’olandese, che non gioca dal 23 ottobre, è pronto a riprendersi una maglia da titolare a centrocampo. Ballottaggio con Aebischer. Dijks-Mihajlovic: Mitchell dovrebbe restare a guardare nonostante l’assenza dello scozzese Hickey. Maietta: «Medel e Arnautovic, tocca a voi». Mimmo è il doppio ex: «Dai rossoblù mi aspetto una reazione innescata dai due leader carismatici, le potenzialità di crescita ci sono tutte». Tempo di valutazioni: «Mihajlovic allena qui da quattro stagioni, alla fine bisognerà fare delle riflessioni». Applauso a Hickey: «Un terzino con quella facilità di corsa e di trovare il gol non l’avevo mai visto». Infinito De Silvestri: il prolungamento del contratto è dietro l’angolo. Per il fedelissimo di Sinisa rinnovo automatico con la presenza numero 20 prevista per domani.

Foto: Getty Images