05/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 05/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA CRISI DEL BOLOGNA TRA MERCATO, TATTICA E FRAGILITÀ

La metamorfosi di una squadra e di un gruppo ormai irriconoscibili dopo due mesi horror. Quanti rebus per Italiano: la solidità che manca tra campo e spogliatoio e le certezze smarrite. Con Odgaard in queste condizioni, la squadra non può permettersi quattro attaccanti. La vittoria illusoria sul Maccabi è stata un compitino contro un avversario non di livello. In campionato appena 6 punti nelle ultime 11 gare.

GAZZETTA DELLO SPORT

DOV’È FINITO IL BOLOGNA?

Il dopo Milan svela i problemi: difesa horror e pochi gol fatti. Italiano non cambia: «La squadra è con me». La difesa: in 11 gare presi 2 gol di media, dentro Helland per Casale. I giocatori chiave: Orsolini, Freuler e quei rinnovi che mancano. I centravanti: Castro-Dallinga, in campionato solo 7 reti in due. Il tecnico: Italiano va avanti con le sue idee, niente ritiro anticipato. La città incredula: «Non si giochi col fuoco». Bombardini: «Nessun dramma, è un calo fisiologico. Ma torneranno le aragoste…». Oggi la lista UEFA.

REPUBBLICA

BOLOGNA, NUMERI DA CROLLO

In casa un punti in due mesi. E 22 reti prese in 11 gare. La difesa è sparita, l’attacco ha segnato appena 10 reti. Dal 2020 mai così male al Dall’Ara. Italiano: «Stiamo giocando col fuoco». Cipriani e l’incubo 2005: «Sentivamo la negatività e lo sconforto ci contagiò. Non vedo però analogie immediate con la retrocessione di ventun anni fa. Avevamo paura di fare le cose più semplici. E poi si scoprì Calciopoli. Il Bologna di oggi ha tempo e qualità per ritrovarsi. Sarà complicato, ci vuole pazienza. Finire bene la stagione è importante, non è tutto compromesso».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UNA CRISI SENZA FINE

Gol presi in fotocopia, flop di punti. Adesso Italiano scopre la paura. Da dicembre ad oggi solo il Lecce ha inanellato 7 sconfitte, lo stesso numero di Freuler e compagni. Ieri tutti i dirigenti a Casteldebole per confrontarsi col tecnico: ma nessun ritiro prima del Parma. Leader e rinnovi, il club pronto a ripartire. Freuler e Orsolini le situazioni più urgenti. Offerti 1,5 milioni allo svizzero e 2,5 all’attaccante. Si lavora per trovare l’accordo e non generare equivoci all’interno dello spogliatoio. Lista UEFA, il momento delle scelte difficili. Dominguez e Casale a rischio esclusione. L’altro a restare fuori sarà De Silvestri, che non ha mai creato problemi dai tempi della Champions. Brann al Dall’Ara, oggi scatta la prevendita. E sono 875 i tagliandi disponibili per l’andata in Norvegia. La ripresa a Casteldebole: occhi su Lucumí, può rientrare col Parma.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: