Rassegna stampa 05/04/2024

Rassegna stampa 05/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

MARCHEGIANI: «BOLOGNA IN MISSIONE»

L’ex portiere: «Se va in Champions tanti possono restare. E Motta può fare come Xabi Alonso». Il futuro dei calciatori: «Quando vivi una stagione così straordinaria, il senso di appartenenza è ancora più elevato». Percorso impressionante: «La squadra se la gioca alla pari con le più forti. Mi piace molto che Thiago cambi spesso formazione, significa che si fida di tutti». L’alternanza tra i pali: «Non è una concorrenza vera e propria: Skorupski è il titolare, ma non mi aspettavo un Ravaglia a questo livello». Domenica allo Stirpe: «Il Frosinone davanti ha talento, in casa sono pericolosi: servirà attenzione».

GAZZETTA DELLO SPORT

CACCIA ALLA JUVE

Missione sorpasso. Gol, difesa e Freuler: il Bologna ci crede e aspetta la Signora. Cooperativa: Orsolini super, ma segnano quasi tutti. Porta inviolata 13 volte: Lucumí e gli altri sono la terza miglior difesa della Serie A. L’uomo copertina: a Frosinone ritorna Zirkzee dall’inizio. L’uomo decisivo: Remo leader, è il direttore del coro rossoblù. Mercato: nel mirino Cerin, regista sloveno classe 1999 del Panathinaikos.

REPUBBLICA

IL FROSINONE DEI GIOVANI SI ALLENA COI TIFOSI

«Insieme per la salvezza». I ciociari ci credono ancora. Dopo 13 giornate erano in zona Europa, poi nel 2024 il crollo verticale. Ma la società e l’ambiente non hanno mollato la squadra, che si prepara alla sfida di domenica col Bologna come alla partita della vita. Di Francesco punta ancora sulla linea verde: è il tecnico che utilizza più under 23 nei cinque maggiori campionati europei.

RESTO DEL CARLINO

ZIRKZEE SI RIPRENDE IL BOLOGNA SULLE SPALLE

E la società studia per lui un ingaggio da Europa. Joshua a Frosinone tornerà titolare. Intanto da Casteldebole porte chiuse ai rumors: si lavora ad un adeguamento da Champions League. Bomber da trasferta: l’olandese ha segnato lontano dal Dall’Ara ben 8 dei suoi 10 gol in campionato. È un Calafiori formato Champions. Dal suo ritorno soltanto vittorie. Era in panchina nel k.o. con l’Inter: poi 3 da titolare e solo successi. Con lui dal 1′ ben 9 gare senza subire reti. Beukema vede Frosinone più lontana. Per Thiago tanti ballottaggi aperti. Le ultime: molti dubbi, a partire dai pali con Ravaglia e Skorupski. Lykogiannis fa gruppo: «Con Saelemaekers un grande feeling».

Foto: Getty Images (via OneFootball)