Rassegna stampa 05/05/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
INGORGO CHAMPIONS
In un Dall’Ara esaurito il Bologna acciuffa il pari con la Juve. Fallisce l’operazione sorpasso: la corsa europea è affollata. I rossoblù in rimonta riprendono con Freuler i bianconeri, ma non basta. Non finisce qui. Italiano resta soddisfatto: «Prova di grande livello. Ci è mancato il guizzo per riuscire a vincerla». Il tecnico: «Inizio difficile, poi però siamo riusciti a riemergere». L’episodio contestato: «Il rigore non l’ho visto, Doveri ha diretto bene ma gli ho detto che doveva ammonire prima». Lucumí e Freuler masticano amaro: «Il punto vale poco, adesso a Milano per vincere». Le pagelle: Skorupski patatrac, Orsolini trascina. Coppa Italia: qualche migliaio i biglietti disponibili per l’Olimpico, sarà record per la tifoseria.
GAZZETTA DELLO SPORT
LA JUVE RESTA QUARTA MA…
Il pareggio contro il Bologna allarga il mucchio Champions. Apre Thuram e risponde Freuler. Lazio e Roma raggiungono i bianconeri, la corsa all’Europa si complica. Italiano non arretra: «Fatto noi la partita. In corsa fino alla fine». Il tecnico rossoblù: «Nella ripresa è solo mancato il guizzo per chiuderla». Ferguson: «Su Freuler era rigore». Le pagelle: Cambiaghi fa scintille, Ferguson a ritmo ridotto; Cambiaso crea pericoli, Costa errore clamoroso.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA È UNA CORAZZATA
La Juve si illude ma non passa. Freuler agguanta i bianconeri dopo il vantaggio di Thuram con errore di Skorupski. Finale in crescendo, non mancano le proteste arbitrali. Rossoblù settimi, bagarre in zona Champions. Italiano loda la prestazione: «I miei giocatori straordinari, e non finisce qui». Noi, ancora prigionieri di un incantesimo. E la curva consola i ragazzi. Un’altra mezza festa come l’anno scorso, pur con qualche differenza sostanziale. E c’è anche il grande classico del rigore negato. Le pagelle: Orsolini elettrico, Cambiaghi prezioso.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, SEMPRE LA STESSA STORIA
Juve rimontata, ma è solo un pareggio. Rabbia per un rigore negato a Freuler. La Champions sempre lontana un punto. Al 9′ gol di Thuram su papera di Skorupski: i rossoblù reclamano un penalty di McKennie su Remo, che poi fa 1-1. Orsolini e compagni più volte vicini alla vittoria: resta il tabù casalingo con la Vecchia Signora. Sorpasso di Lazio e Roma. Italiano, tra orgoglio e speranze: «Una reazione da squadra vera. Meritavamo qualcosa di più. Siamo lì, l’Europa è ad un passo». Vincenzo non commenta l’arbitraggio: «Ora affronteremo due volte il Milan, ci faremo trovare pronti». Il bianconero Tudor: «Col Bologna è dura: risultato giusto. Tante assenze, abbiamo lottato». Una notte senza paura. L’argento vivo addosso a ‘Orso’. Cambiaghi è un moto perpetuo. Dallinga, assist di spessore. In difficoltà due giocatori indispensabili: Ferguson e Odgaard pagano la condizione non ottimale. Dalla panchina rare fiammate: Pobega non morde, Castro si fa notare solo per un’ammonizione. Freuler e Lucumí, il sogno continua: «Siamo ancora in corsa per tutto. E col Milan dobbiamo vincere». Ferguson: «Il rigore su Remo? L’ho rivisto, per me c’era».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)