Rassegna stampa 05/06/2023

Rassegna stampa 05/06/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, GOL E SALUTI

La squadra chiude con una vittoria a Lecce, il nono posto e il record di punti. Arnautovic firma una rete che sa d’addio, poi segnano Zirkzee e Ferguson. Le pagelle: Aebischer non esiste, Moro combatte, Skorupski regge. Per il Bologna un’estate complicata tra partenze e ricostruzione. Da oggi si apre la partita delle cessioni e dei rinnovi: primo nodo il tecnico. Marko va in doppia cifra, raggiunto il record del Jardinero Cruz. Ma lo vuole il Milan. Motta al veleno: «Entro nella storia del club, Bologna oltre le aspettative. La società sa cosa serve ma devono decidere loro». Il mister non scioglie le riserve sul futuro: «Vado in vacanza». Felice, grazie ai tifosi: «Sono contento di stare in questo gruppo per tutto il percorso. Vorrei ringraziare la nostra gente per l’entusiasmo».

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA SBANCA LECCE. ARNAUTOVIC, GOL E SALUTI?

Partita rocambolesca al Via del Mare: dopo l’1-0 di Banda, emiliani più decisi nella ripresa. L’austriaco non perdona di testa su cross di Barrow, Zirkzee entra e segna subito. Oudin pareggia con un colpo al volo da campione, Ferguson firma nel recupero il 3-2 rossoblù. Allenatori in bilico: Baroni e Motta ci tengono a vincere, il loro futuro resta incerto.

REPUBBLICA

E L’ULTIMO SFONDA LA PORTA

Lecce-Bologna 2-3: Ferguson firma il nono posto. Un grande gol dello scozzese al 97′ chiude in bellezza la stagione. A segno anche Arnautovic e Zirkzee. Le pagelle: Skorupski salva su Gallo e Blin, Pyyhtia ci mette lo zampino con un assist. Il commento: campionato da 8 in pagella, ripartiamo da qui. Ritiro a Valles: appuntamento al 13 luglio.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA CHIUDE IN BELLEZZA

Arna, Zirk e Fergie ribaltano il Lecce. Saputo nono e col record di punti. Apre Banda dopo 17′, poi nella ripresa la rimonta con l’austriaco e l’olandese: il 2-2 di Oudin all’88’, il 2-3 al 97′. Una vittoria che vale quota 54, vetta inedita nella gestione canadese. Tanti i rebus da sciogliere sul futuro. Le pagelle: Bonifazi puntuale, per Barrow altro assist, Posch in serata no. Ma Thiago gela tutti: «Il mio futuro? Non lo so. Ora dipende dalla società». Motta si gode il risultato: «Stagione stratosferica, è merito di questi ragazzi». Ma sulla sua permanenza dice: «I dirigenti sanno cosa penso, spetta a loro». Marko: «Felice per club e tifosi». Ferguson: «Resto». Adesso via ai viaggi con le Nazionali. Dieci rossoblù impegnati: apre il Cile di Medel, che ieri ha giocato la sua ultima da bolognese. Roba da Premier: il Brighton punta su Dominguez, De Zerbi stregato. Il tecnico italiano ha messo Nico in cima alla lista. Il Bologna spera si apra un’asta per alzare il prezzo. Theate da Europa, delusi Hickey e Svanberg. Ex BFC: il belga è quarto col Rennes, lo scozzese e lo svedese mancano le coppe di un soffio. Il Bruges di Skov Olsen si qualifica.

Foto: bolognafc.it