Rassegna stampa 05/07/2022

Rassegna stampa 05/07/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

SARTORI SI MUOVE, I SOLDI ORA CI SONO

Dopo aver sostanzialmente chiuso la cessione di Hickey al Brentford (16,5 milioni di euro più bonus), Ilicic e un difensore sono le priorità. Intanto parla Saputo: «Siamo credibili ma il Bologna deve fare almeno 50 punti». Sartori segue con attenzione gli sviluppi tra il fantasista sloveno e l’Atalanta: entro l’8 luglio la situazione sarà definita. In difesa nel mirino ci sono Caldara ed Erlic, Lovato va alla Salernitana. Oggi il club presenterà la prima e la seconda maglia.

GAZZETTA DELLO SPORT

MIHA SEMPRE AL CAMPO PER SPINGERE IL BOLOGNA. SAPUTO ALZA L’ASTICELLA

Indicazioni al gruppo e idee di mercato. Il tecnico rossoblù sta vicino ai suoi ragazzi e ragiona con Sartori e Di Vaio della squadra che sta per nascere. Ieri Ilicic si è presentato al raduno dell’Atalanta. Per agguantare Strand Larsen restano da limare circa 2 milioni. Il patron dal Canada: «Dobbiamo arrivare a conquistare sempre dai 50 punti in su per poi un giorno coronare il sogno di entrare nelle coppe europee». Oggi si scopre la nuova maglia, quindi tutti a Pinzolo.

REPUBBLICA

SAPUTO: «BISOGNA FARE SEMPRE 50 PUNTI»

Il presidente ha parlato ai giornali canadesi di Bologna e futuro: «Per poter sognare in grande occorre stare sempre nella parte sinistra della classifica, per poi un giorno coronare il sogno di entrare nelle coppe europee. Ma dobbiamo anche cambiare gli stadi e far capire che una partita di calcio è molto più della partita in sé». Oggi ultimo giorno di test atletici a Casteldebole e presentazione delle nuove maglie ufficiali, domani la partenza per Pinzolo.

RESTO DEL CARLINO

IL NAPOLI SU SVANBERG. ILICIC RIAPRE ALLA DEA

Spalletti torna sullo svedese: possibile offerta da 8 milioni per il Bologna. Lo sloveno al raduno col sorriso: andrà in ritiro con Gasp. Strand Larsen, che stallo: Sartori non va oltre il prestito con riscatto a 6 milioni, richiesta di 8,5 dal Groningen. Riecco la pista Lucca. Idea Erlic in difesa. Intervista in Canada, Saputo ribadisce: «Voglio i 50 punti». Nervo: «Arna, Bologna è meglio della Juve». Il parere: «Marko imiti Andersson. Sartori? Lo conobbi anni fa, mi colpì la sua determinazione. L’assenza in ritiro di Sinisa può pesare». I consigli al sindaco Tommasi: «Verona è grande, Damiano deve giocare di squadra. Io gestivo un piccolo Comune». Oggi si svelano le maglie: l’evento rossoblù online.

Foto: Getty Images