I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
VITIK È GIÀ ROSSOBLÙ
Il difensore ceco in città per le visite: 15 milioni investiti per acquistarlo dallo Sparta Praga, con pagamento dilazionato. In arrivo anche Immobile. Ieri l’addio ai turchi: il Besiktas gli verserà 2,6 milioni del restante anno di contratto. Il centravanti firmerà un accordo 1+1 col Bologna. Un passo che a breve attende anche Bernardeschi, che si era già liberato dal Toronto FC: 2+1 con ingaggio vicino ai 2 milioni netti. L’arrivo di un esterno accende i fari su Ndoye: oltre al Napoli si muovono l’Inter e la Premier.
GAZZETTA DELLO SPORT
ARRIVA BERNARDESCHI
Bologna, adesso è fatta. Due anni a 2 milioni. Avrà il numero 10? Federico può prendere la maglia che fu di Baggio e Signori. C’è la risoluzione di Immobile col Besiktas: anche lui sarà in ritiro. Intanto è atterrato Vitik, il gigante ceco per la difesa: 15 milioni allo Sparta Praga. C’è da capire il destino di Lucumí, che ha una clausola da 28 milioni fino al 10 luglio. In mezzo al campo piace sempre Nicolussi Caviglia del Venezia.
REPUBBLICA
BOLOGNA, VITIK ‘LIBERA’ BEUKEMA
Immobile e Bernardeschi, è fatta. Colpo di mercato dei rossoblù, il centrale difensivo ceco già in città per visite mediche e firma: contratto di 4 anni più uno opzionale, allo Sparta Praga 11 milioni di parte fissa e 4 di bonus. Italiano pronto ad abbracciare anche i due ex azzurri. Per l’ex Toronto FC si è scelto di andare comunque avanti con lui prima di sapere che ne sarà di Ndoye: pronta la maglia numero 10. Per il mediano sale la candidatura di Nicolussi Caviglia.
RESTO DEL CARLINO
IL CAMMINO DI SANTIAGO
Castro vuole farsi grande. Prove tecniche di decollo seguendo le orme di Ciro. Il numero 9 un anno fa a Valles promise di andare in doppia cifra come Zirkzee. Adesso il d.s. Di Vaio lo rilancia: «Deve riconfermarsi e migliorare, come sanno fare soltanto i grandi giocatori. Da lui ci aspettiamo davvero molto». Un gol pesantissimo: la rete segnata a Bergamo ha aperto la strada verso la finale di Roma. Il ‘problema’ Nazionale: la frenata conclusiva coincisa con l’infortunio patito in Argentina. Bologna, ecco Vitik. Il ceco è già in città. E Immobile rescinde. Si preannuncia una settimana calda per il club, che si ritroverà il 12 luglio. Il bomber saluta il Besiktas, lui e Bernardeschi sempre più vicini alla firma. Cambio di strategia: blindare Lucumí per un’altra stagione. Casteldebole ci riprova per arrivare a Pobega: dialogo riaperto col Milan. Addio alla biglietteria, testimone del Dall’Ara che fu. La struttura non era utilizzata da tempo e faceva parte del telaio del vecchio Antistadio.
Foto: Alex Livesey/Getty Images (via OneFootball)