Rassegna stampa 05/08/2021

Rassegna stampa 05/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

ESAME LIVERPOOL PER IL BOLOGNA

Arnautovic a casa, si ferma Dijks. L’olandese salterà la sfida di oggi e quella di domenica col Pordenone. È lo stesso piede dell’infortunio precedente ma il dito è diverso, dallo staff rossoblù non filtra particolare preoccupazione. Medel lancia messaggi al Boca Juniors. Intervistato dal canale YouTube degli argentini, ha parlato in questi termini di un suo possibile ritorno: «Il momento giusto sarebbe adesso. Non so per quanto tempo giocherò ancora, l’anno scorso ho sofferto diversi infortuni ma ora sto bene».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA ALTA QUOTA

Test con il Liverpool. Ma Arnautovic debutta domenica. Due sfide da un’ora contro i Reds ad Évian. L’austriaco pronto per la prossima gara. Sono rimasti a Casteldebole anche Soriano, che sta recuperando da un affaticamento all’adduttore sinistro, e Barrow, tornato in gruppo solo all’inizio della settimana dopo essere guarito dal COVID. La novità dell’ultima ora riguarda Dijks, che si è fermato per una contusione al primo dito del piede destro con edema osseo. Stesso piede del 2019-2020 ma dito diverso, in questo caso non emerge particolare preoccupazione all’interno del club: l’olandese dovrebbe essere pronto per la Coppa Italia.

REPUBBLICA

«ARNAUTOVIC È PERFETTO PER IL BOLOGNA, CON LUI VI DIVERTIRETE»

L’ex laziale, oggi esperto TV di calcio inglese, è un idolo del West Ham. Come Marko, che lì esplose: «Ha colpi da fuoriclasse ed è un trascinatore, uno di quei giocatori per cui si va più volentieri allo stadio: può fare 16-17 gol. Il talento non gli è mai mancato, e poi gran fisico. All’Inter era troppo giovane e poi non è che tutti i talenti finiscono per emergere. L’unica incognita può essere rappresentata da questi due anni in Cina. Ha fatto un buon Europeo, ma quello è un mini torneo, qui dovrà giocare tanto».

RESTO DEL CARLINO

MIHAJLOVIC-KLOPP, COMANDANTI AGLI OPPOSTI

Alle 16 (Sky) un inedito Bologna-Liverpool con due sfide da 60′. Primo incrocio anche tra i tecnici: Sinisa ama dividere, Jurgen unisce tutti. Storie al contrario: il serbo vinse tutto da giocatore, carriera onesta per il tedesco e riscatto in panchina. Dijks ancora k.o., torna l’incubo. Theate diventa cruciale. Nuovo infortunio al piede destro già oggetto di un calvario: rischia almeno un mese di stop. Il club vuole accelerare per il terzino belga, ma la chiave è Tomiyasu. Campionato Primavera 1, si parte contro il Napoli il 28 o 29 agosto. Under 18, il tecnico è Paolo Magnani.

Foto: Imago Images