Rassegna stampa 05/09/2022

Rassegna stampa 05/09/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

UN PUNTO DI RIFLESSIONE

Non basta la doppietta di Arnautovic per acciuffare la prima vittoria dell’anno. Il Bologna si fa rimontare, i nuovi deludono, l’allenatore è sempre più a rischio. La partita: solo un pari (2-2) contro lo Spezia, per i rossoblù è un’altra occasione persa. Le pagelle: Medel vero leader. Il gelo di Saputo e del club, Sinisa prova a resistere: «Vado avanti e aspetto». Mihajlovic: «Nessun appuntamento, penso solo ad allenare e lavorare. La squadra dà il massimo, ci sono errori tecnici e nn posso giocare io». Oggi si decide, Di Vaio: «Guardate le facce e interpretate». Segna sempre super Arnautovic: «Ma dobbiamo iniziare a vincere». Con cinque gol l’austriaco è l’unico ad essere andato a segno in campionato. Soriano, l’assist per superare il periodo buio: «Siamo delusi». Moro e Zirkzee steccano alla prima: i nuovi partono male. Il croato ha sofferto nella mediana sbilanciata, l’olandese dopo l’ingresso non ha offerto spunti.

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNAUTOVIC È IL RE DEL GOL MA IL BOLOGNA NON VINCE MAI

Doppietta del nuovo capocannoniere, è solo pari in casa dello Spezia (Bastoni e clamorosa autorete di Schouten): 2-2. Mihajlovic, serve un successo per puntellare la panchina. Sinisa: «Il futuro? Resto sereno e lavoro…». Miha cita il Trap e poi aggiunge: «Legittimo che il club si aspettasse altri risultati». L’austriaco è il primo giocatore nella storia del Bologna ad aver segnato le prime 5 reti dei rossoblù in una singola stagione di Serie A.

REPUBBLICA

UN PUNTO SENZA GLORIA

Arnautovic non basta, finisce 2-2 tra Spezia e Bologna. E Sinisa resta in bilico: «Ma io vado avanti». La società è divisa sul futuro, il tecnico: «Mi aspetto di svegliarmi e di essere ancora vivo. Poi ci sono stati errori in campo, ma io non gioco». Per la panchina c’è anche Paulo Sousa con Thiago Motta. Le pagelle: finalmente è tornato Soriano, Schouten sceglie la porta sbagliata. Il commento: dopo il solito copione triste la società decida se Mihajlovic può ancora dare al Bologna.

RESTO DEL CARLINO

SUPER ARNA, IL PICCOLO: ALTRO PUNTICINO

L’austriaco apre e chiude. In mezzo la rimonta dello Spezia. Finisce col terzo pari per i rossoblù, ancora senza vittoria e gioco. Barrow trequartista non paga. Moro dal 1′ è un fantasma. E come sempre ci si fa male da soli: autogol di Schouten sul 2-1. Mihajlovic: «Esonero? Io tiro dritto». Il club riflette, decisiva la Fiorentina. La decisione su Sinisa potrebbe slittare a domenica. Saputo ieri scurissimo al Picco, oggi forse un summit. Il serbo si difende: «Ho la coscienza a posto. L’undici inedito? Ho messo i nuovi serve tempo». Il d.s. Di Vaio laconico a fine gara: «Guardate le facce e interpretate…». Thiago Motta pronto, ma sale Paulo Sousa: è già stato avvistato a seguire i rossoblù. Medel, che assist. Zirkzee debutta col giallo. Il cileno pennella per l’1-0 e chiude tutti i varchi. Per Moro 45′ di spaesamento. L’attaccante olandese entra e rimedia solo un’ammonizione. Marko amaro: «Qui c’è qualcosa che non va». Il bomber: «Contavano i tre punti, non i miei gol». Capitan Soriano: «Siamo tutti colpevoli per questo inizio».

Foto: Getty Images (via OneFootball)