Rassegna stampa 05/10/2021

Rassegna stampa 05/10/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BARROW, LA PRIMAVERA DEL BOMBER RINATO

L’anno scorso Musa ha chiuso con 8 gol e 8 assist una stagione in chiaroscuro nella quale ci si aspettava la sua esplosione. A luglio ha contratto il COVID che lo ha debilitato a lungo, ma ora sta ritrovano forma e sorriso. Arthur Theate, difensore-goleador con il sorriso. L’ultimo innesto del mercato ha trovato il gol in Serie A al debutto, nel duro 6-1 subito contro l’Inter. Contro la Lazio ha giocato la prima gara da titolare, andando ancora in rete. Il giro del mondo dei convocati. Ma Arnautovic resta in città. Il centravanti è infortunato. Dopo la sosta forse rientra Schouten.

GAZZETTA DELLO SPORT

RICCIOLI, GOL E PUYOL

Il club scelse il difensore dopo otto viaggi e una chiacchierata su Zoom. L’ex Barcellona come idolo e un passato da attaccante. Sono 5 i milioni che il Bologna pagherà all’Ostenda per l’obbligo di riscatto. Che coppia: con Arnautovic e il belga (già a quota 2 gol), Sinisa ha carisma e vitalità. Marko, no all’Austria per una noia muscolare.

REPUBBLICA

COUP DE THEATE, IL RICCIOLONE CHE ADORA PUYOL

La rivoluzione è tutta nel volto sorridente di questo belga classe 2000, che sta imparando l’italiano alla velocità della luce. Difensore sì, ma solo sulla carta: a 15 anni giocava ancora attaccante, poi la concorrenza lo ha spinto sempre più indietro, finché ha dovuto reinventarsi terzino. L’Ostenda sapeva di avere un gioiello e come tale l’ha valutato: 1 milione subito, 5 al riscatto a fine giugno. Un idolo su tutti: Carles Puyol, anche lui un capellone di successo. Salta altissimo, anche grazie a papà Jean-Michel: «Sono rimasto piccolo a lungo, e mentre giocavo in attacco mio padre mi faceva lavorare sulle palle aeree in giardino. Ecco dove ho imparato».

RESTO DEL CARLINO

BARROW E L’ONDA VERDE: IL BOLOGNA ORA SOGNA

Secondo gol consecutivo per il gambiano, che si è lasciato alle spalle il COVID. E là dietro Theate e Hickey danno spettacolo. Difensori da record: i due ragazzi a segno con la Lazio sono i più giovani nei top campionati europei. Arnautovic rinuncia alla Nazionale. Rischio lesione: oggi gli esami. Salta la sfida tutta rossoblù tra Marko e Skov Olsen. Riposo e cure a Casteldebole per il centravanti austriaco. Anche Medel acciaccato, ma è già tornato in Cile.

Foto: Getty Images