I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
RADIOGRAFIA DELLA CRISI
Porta perforata ad ogni gara (e non per colpa del portiere), svarioni sui calci piazzati, produttività crollata e sempre in svantaggio: le cifre che spiegano le sconfitte del Bologna. Palle inattive: 4 gol subiti sugli sviluppi di calci piazzati e 15 reti incassate in area sulle 17 totali. Il match del Dall’Ara contro l’Atalanta può dire qual è la vera big. Palladino chiude un trittico di partite difficili. Kolasinac verso il forfait per il ginocchio.
GAZZETTA DELLO SPORT
BOLOGNA, SCOSSA IN TRE MOSSE
Umiltà, 4-3-3 e gol. Così Italiano vuole tornare a correre. Rossoblù senza vittorie da 5 partite, con appena 2 punti raccolti: il tecnico cambia modulo e chiede più spirito di sacrificio ai suoi. Con Atalanta (domani al Dall’Ara) e Como (sabato in trasferta) due scontri diretti che diventano spartiacque per poter rimanere dentro l’Europa anche il prossimo anno. Mercato: la Lazio propone Dele-Bashiru per arrivare a Fabbian. Piace Miretti, idea Fazzini. Freytas e Coppola sempre nella lista per la difesa, prima però deve uscire Casale.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA A SECCO DI PUNTI E GOL
I rossoblù si aggrappano al ritorno di San Remo. Da dicembre ad oggi la squadra ha raccolto solo 2 punti in 5 partite di campionato: solo il Pisa è andato così male. La tentazione di Italiano è alzare un po’ la coperta col centrocampo a tre e rimettere subito la regia in mano a Freuler. Domani è già tempo di un’altra sfida delicatissima con l’Atalanta, un incrocio pericoloso tra chi ora sta rimontando dopo un avvio complicato e chi sta scivolando in giù dopo aver conosciuto classifiche da vertigini. Mercato: interesse della Lazio per Fabbian, in caso di proposte serie si valuterebbe l’ipotesi Fazzini. Ma per l’eventuale sostituto il club sembra guardare più ad un mediano come i giovani Acuña (Newell’s Old Boys) e Sahabo (Standard Liegi).
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, COSA SUCCEDE?
Risultati e umore ai minimi. Niente processi post Inter, ma domani serve la svolta. Il giorno dopo il brutto k.o. di San Siro, a Casteldebole testa soltanto all’Atalanta. Pile scarichissime, un evidente problema di condizione: da Ferguson a Odgaard, tanti big sottotono. Un modulo ‘ingessato’, i rischi di un gioco troppo offensivo: certe notti va trovata un’alternativa tattica. Troppo poco dai nuovi, scarsa resa fin qui dal mercato: Rowe e Vitik in affanno, i guai fisici di Immobile. Freuler punta la ‘sua’ Dea, Orsolini ristabilito. Le ultime: dopo l’assaggio di Milano, Remo potrebbe tornare titolare già domani sera. Davanti ballottaggio Castro-Dallinga. Il mercato rossoblù in fermento. Fabbian-Lazio, discorsi già avviati. Come sostituto potrebbe arrivare Fazzini. Ieri primo contatto coi biancocelesti, ma la distanza è grande: il BFC chiede 15 milioni per l’azzurrino. Se l’operazione andasse in porto, il primo nome sarebbe quello del trequartista in uscita dalla Fiorentina. Anche il Lecce fa un sondaggio per Dominguez.
Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)



