I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA STAGIONE IN VENTI GIORNI
Parma, Lazio e Brann per rivedere il Bologna. Consegnata la lista UEFA: c’è Dominguez, fuori Helland. In pochi giorni si decide l’annata rossoblù tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Stadio, si va verso lo stop. Il Comune pronto a chiudere la pratica del restyling: i 40 milioni verranno destinati altrove. Allo studio la delibera di Giunta, la partita si potrà riaprire con nuovi scenari. Palazzo d’Accursio ad un passo dal mettere la pietra tombale sulla ristrutturazione del Dall’Ara. Né il Comune né il club vogliono assumersi la paternità della rinuncia al progetto, ma in assenza di altri investitori (sul piatto mancano 90 milioni) bisognerà per forza staccare la spina.
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO E BOLOGNA, UN PATTO DI FERRO
«Dobbiamo rialzarci». Ieri il tecnico ha tenuto a rapporto i suoi giocatori: «Febbraio è il mese decisivo per ripartire». Lista UEFA: ci sono Joao Mario, Sohm e Dominguez. Helland rimane fuori e non potrà affrontare il ‘suo’ Brann nei playoff. Intanto l’Atalanta elimina la Juventus in Coppa Italia: 3-0 a Bergamo. La Dea sarà sulla traiettoria di Bologna o Lazio in semifinale.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA SPERA IN LUCUMÍ PER RADDRIZZARE LA DIFESA
Il colombiano dovrebbe rientrare domenica contro il Parma dopo un mese out. Helland non inserito nella lista UEFA: Italiano ritiene che gli serva più tempo per inserirsi. Casale conferma quindi il suo posto. Pochi biglietti venduti per la Lazio in Coppa Italia: appena 12.000. Appello dei tifosi: «La squadra deve fare di più ma non può esser lasciata sola in una gara spartiacque. Questi numeri non rispecchiano l’importanza della partita».
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, QUESTA DIFESA È INDIFENDIBILE
Il ritorno di Lucumí arriva al momento giusto. Tra errori individuali e di squadra, nelle ultime 18 partite solo una volta la porta è rimasta inviolata: si spera nel colombiano al rientro. Un’emergenza lunga 68 giorni. Dalla rete incassata nel 4-1 col Salisburgo allo 0-3 di martedì contro il Milan: la striscia negativa prosegue. Castellini: «I rossoblù pagano il calo d’intensità. Se però battono il Parma riprendono slancio». Il doppio ex sul momento negativo di Italiano: «Non ha senso fare bilanci adesso, allenatore e giocatori hanno ancora credito da riscuotere». Italiano ‘boccia’ Helland nella lista UEFA. Il club gli chiede una squadra più prudente. Il difensore acquistato a gennaio non potrà sfidare il suo Brann: rientra Dominguez. Ieri confronto tecnico-dirigenti a Casteldebole. Talismano Castro: è lui l’uomo anti-Parma. Ai ducali ‘Santi’ ha già segnato 3 gol in 4 gare: la prima doppietta in A e la rete in Coppa Italia, ultima vittoria rossoblù al Dall’Ara. Futuro Rossoblù e CBC, l’appello: «Con la Lazio venite allo stadio».
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



