Orsolini-Bologna, trovato l'accordo per il rinnovo. In avanti fiducia a Zirkzee e ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse, ma non sarà Ngonge

Rassegna stampa 06/03/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

«NOI, BELLI E SFACCIATI»

Orsolini: «Siamo una squadra scomoda e ambiziosa, non solo a chiacchiere. Con Motta ci divertiamo. L’Europa? I conti si fanno alla fine, ma possiamo battere tutti». Intervista all’uomo del momento: «Questa è la svolta della mia carriera. Sono libero e senza paura, penso solo a fare gol. Il rapporto con Sartori? Spesso mi punzecchia e mi lancia frecciate, ma dopo il gol all’Inter mi sono preso una rivincita». Saputo torna a vedere il Bologna: sarà a Torino col figlio Luca. Stasera caccia alla quarta vittoria consecutiva fuori casa: in campo Arnautovic dal primo minuto, con Orsolini e Soriano a supporto sugli esterni. E per sabato contro la Lazio si va verso il pienone al Dall’Ara.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA VALUTA ARNAUTOVIC DAL 1′? SAPUTO PRESENTE

Il Bologna raggiungerà il capoluogo piemontese in mattinata. All’Olimpico Grande Torino ci sarà anche il presidente, che si fermerà fino alla gara contro la Lazio. Thiago ragiona sulla formazione con la quale affrontare Juric, suo ex compagno al Genoa: l’ipotesi che l’austriaco torni titolare non è affatto da scartare, altrimenti Barrow centravanti e Soriano largo a sinistra. Al posto di Dominguez probabile innesto di Moro.

REPUBBLICA

IMBRIGLIARE IL TORO E CONTINUARE A VOLARE. ECCO L’IDEA DI MOTTA

Molteplici dubbi di formazione, l’idea di schierare sia Arnautovic che Zirkzee a spese di Barrow esiste e rappresenta l’incognita maggiore della vigilia. A centrocampo Schouten e Moro, al lavoro sempre in coppia dopo l’infortunio di Dominguez. In difesa si naviga a vista, tanto più adesso col recupero di Bonifazi che va ad aggiungersi a Soumaoro, Lucumí e Sosa. Beppe Dossena, ex rossoblù ed ex granata: «Caro Pecci, non condivido, gli allenatori contano eccome».

RESTO DEL CARLINO

PER L’EUROPA E PER LA STORIA: L’ORA DEL BOLOGNA

Il posticipo col Torino alle 20:45. Se arrivasse il quarto successo consecutivo in trasferta, il gruppo avvicinerebbe il record di Bernardini (5) nella stagione del settimo scudetto. Rebus in attacco: conferma dell’ultimo tridente o spazio ad Arnautovic? In settimana si è visto anche Zirkzee: là davanti ci sono tante possibilità. Una certezza a centrocampo: Moro per l’infortunato Dominguez. In difesa conferma per Posch e Cambiaso sulle fasce. Tre in corsa per affiancare Lucumí. Quasi 500 tifosi rossoblù al seguito, ci sarà anche il presidente Saputo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)