Rassegna stampa 06/04/2020

Rassegna stampa 06/04/2020

GAZZETTA DELLO SPORT

CHE COPPIA SVANBERG E MAGNUSSON. IL BOLOGNA HA I FIDANZATI A CENTROCAMPO

Lo svedese è stato raggiunto dalla compagna calciatrice che gioca in C con la femminile rossoblù. Mattias attende come i compagni di capire se il campionato potrà riprendere, assolvendo ai suoi obblighi professionali. Quello di Alice, dentro al pieno dilettantismo del calcio donne, è invece terminato dopo nemmeno un mese di partite con la nuova squadra.

REPUBBLICA

«SCUDETTO E CANTAGIRO, QUEL 1964 CHE NON SCORDERÒ MAI»

Morandi: «Ricordo poco di quell’inno rossoblù cantato a Sanremo. E non so dov’è finito. Ho chiesto pure al fan club che tieni i dischi usciti in Giappone… “Lo scudetto, lo scudetto del Bologna, per quest’anno, per cent’anni”… La canzone iniziava così, poi non saprei più come proseguire. Un ricordo che lega quel brano alla squadra di Pascutti e Bulgarelli c’è: sul ponte del Savena, tra Bologna e San Lazzaro, quattro ragazze tenevano un cartello: “Abbiamo vinto lo scudetto, ora vogliamo il Cantagiro”. E come faccio a dimenticarlo?».

RESTO DEL CARLINO

TAGLIO STIPENDI, LA ‘DEMOCRAZIA’ DEL BOLOGNA

In caso di stop o rinvio. Se passerà la linea delle trattative individuali, il club dialogherà col ‘sindacalista’ Poli e tutelerà i giovani che hanno gli ingaggi più bassi. I rossoblù sono decimi anche per i compensi ai giocatori. In questa stagione erano previsti 42 milioni. Nel weekend ci sono stati contatti tra Fenucci e il presidente del Credito Sportivo Abodi, al fine di superare le distanze che devono portare alla firma del finanziamento per il restyling del Dall’Ara.

Foto: asdbolognafc1909femminile.it