Rassegna stampa 06/06/2023

Rassegna stampa 06/06/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

STRIGLIATA E CONFERMA PER MOTTA

Pace a metà tra Bologna e tecnico. Vertice fra presidente, dirigenti e allenatore dopo lo sfogo. Arriva la conferma, rimane distanza sulle scelte future. Battaglia su Arnautovic: il club è deciso a tenerlo, per Thiago può andare. Il Milan offre 5 milioni. La Serie A ricomincia il 19 agosto. Dal 13 luglio parte il ritiro a Valles (fino al 22). Ritrovo a Casteldebole nella seconda settimana di luglio per alcuni giorni di test.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA, SI VA AVANTI COL NODO MERCATO

La società ha proposto a Thiago l’allungamento del contratto: se ne riparlerà. Prima il mercato: probabilmente Dominguez (cercato da Siviglia, Brighton e Lazio) se ne andrà, mentre Ferguson (7 gol) ha annunciato di voler restare. Su Schouten diversi club di Bundesliga. Arnautovic? Il Milan c’è, per il mister non è intoccabile. Cinque giocatori in scadenza: se ne andranno Medel e Sansone, anche Bardi a fine corsa. De Silvestri e Soriano se la giocano.

REPUBBLICA

MOTTA RESTA ROSSOBLÙ, PER FORZA O PER AMORE

Il Bologna ricuce. Ieri colloqui coi senatori in scadenza di contratto. Salvo De Silvestri, dovrebbero lasciare tutti. Tagliare il monte ingaggi è prioritario: nel 2021 la somma ammontava a 53,9 milioni, l’anno dopo a 63,4. Si proverà a prendere buoni giocatori con stipendi calmierati, alla Posch o alla Ferguson. Motta teme però che la squadra dei 54 punti venga smantellata. Schouten e Dominguez le sue priorità, ma entrambi sono sul mercato. Il commento: se Fenucci alza il muro di gomma intorno al contratto. Conviene tenere un allenatore sfiduciato? È un rischio, ma lo è di più cercarne un altro.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO STRAPPA E RICUCE

Lo sfogo, poi il chiarimento. Il Bologna: «Avanti con lui». Le accuse al giornalista ‘pilotato’ dall’interno, i dubbi non fugati sul futuro. Ieri un altro vertice con Saputo. E da Casteldebole dicono: «Caso chiuso». A Motta è stata anticipata la volontà del club di allungare il contratto oltre il 2024. L’addio dei senatori. Ma Soriano e De Silvestri potrebbero restare. Con Medel, Sansone e Bardi il saluto a staff e compagni. Valore oltre il campo: i cinque sono stati colonne preziose per il gruppo durante il dramma Mihajlovic. Under 21, Cambiaso chiamato allo stage verso l’Europeo. Bologna, sorrisi e tensioni. La curva, Arna, il deficit: Motta e 8 mesi da record. Vincente ma spigoloso: sul campo il tecnico ha centrato risultati straordinari. Tanti i momenti critici durante la sua gestione, dagli ultras al rapporto con Marko. Tifo spaccato a metà: «Thiago numero 1». «No, ha sbagliato». Lo sfogo di Lecce ha acuito la distanza tra sostenitori e detrattori dell’allenatore. Tutti d’accordo su un punto: «Ci ha fatto vedere il bel gioco».

Foto: Getty Images (via OneFootball)