Rassegna stampa 06/07/2021

Rassegna stampa 06/07/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

ASSEDIO TURCO SU ARNAUTOVIC

La prima mossa ufficiale è stata del Besiktas: il club ha recapitato allo Shanghai Port FC un’offerta economica di alcuni milioni. Non solo: anche il Fenerbahce ha mosso i primi contatti per l’austriaco su indicazione del nuovo allenatore Vitor Pereira, ovvero il tecnico alla guida dello Shanghai quando Arnautovic accettò l’offerta cinese. Entrambi i club di Istanbul sono pronti a garantirgli tra 2,5 e 3 milioni netti di ingaggio a stagione. A Casteldebole regna ancora la tranquillità sulla chiusura positiva dell’affare. Intanto il Tottenham rilancia per Tomiyasu: 20 milioni più bonus. Offerta ufficiale del Celtic per Hickey: poco più di 4 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT

SINISA CHIAMA ARNAUTOVIC: «CI SERVE SANA IGNORANZA»

Il tecnico del Bologna rivede la vita e ‘rilegge’ il suo libro. E aggiunge: «Marko si deve ancora liberare dalla Cina ma credo proprio non ci siano dubbi. Che annata sarà? Secondo me ci divertiremo sul serio, soprattutto se ci sarà con noi la gente allo stadio. Dobbiamo restare a sinistra e a ridosso delle prime sette. Se va via uno, uno al massimo, deve arrivare un titolare. Nessun’altra città come Bologna mi ha dato amore così, mi sento un figlio». Agenda e mercato: per Tomiyasu c’è pure l’Arsenal, il 18 amichevole contro una Rappresentativa del Trentino. Per Hickey il Celtic offre 4 milioni, il 17 verrà presentata la squadra in piazza a Pinzolo,

RESTO DEL CARLINO

«ARNAUTOVIC CI PORTERÀ UNA SANA IGNORANZA»

Mihajlovic ieri sera a Villa Pallavicini: «Al Bologna troppi bravi ragazzi, ci vuole uno come Marko. Quest’anno saremo competitivi per stare dietro le prime sette». Il pronostico sul ‘Mancio’: «L’Italia sta giocando il calcio migliore, spero che possa andare in finale». L’occhio al basket: «Sono contento per gli azzurri, hanno meritato di battere la Serbia». Bologna sulle tracce di Pelkas. Il greco del Fenerbahce può arrivare se parte Orsolini. Asta per Tomiyasu, c’è anche l’Arsenal. Fiorentina su Hickey. Per Arnautovic manca ancora l’ok dello Shanghai, ma l’austriaco ha già l’accordo col BFC. Skov Olsen, Europeo da spettatore nella Danimarca dei miracoli. L’esterno d’attacco rossoblù è entrato contro Finlandia e Belgio solo nella ripresa. Pronto il team per lo stadio temporaneo. Fincantieri, Mapei e l’OMSI di Zola Predosa costruiranno l’impianto.

Foto: Imago Images