Rassegna stampa 06/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, C’E’ TANTO DA LAVORARE. IL LIVERPOOL NON PERDONA GLI ERRORI

I Reds passano 2-0 e 1-0 nelle due mini sfide, rossoblù con tanti assenti (da Tomiyasu a Dijks, da Hickey a Soriano, passando per Barrow e Arnautovic), ma la difesa non convince. Calciomercato: Tomiyasu blocca Theate, sondaggio per Sutalo. Giappone impegnato oggi nella sfida per la medaglia olimpica di bronzo contro il Messico. Dopo gli impegni a cinque cerchi il BFC punta a ricevere l’offerta giusta dalla Premier League. Il Tottenham rimane in pole position. Resta così in bilico anche il destino del difensore belga.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA A TESTA ALTA CONTRO IL LIVERPOOL. MA TROPPO SVARIONI

Due partite da 60′ e doppio k.o. Domenica sera dovrebbe debuttare Arnautovic. Problema: traballante la difesa rossoblù, che ha pagato care le assenze di Tomiyasu e Dijks. Turnover: nella seconda sfida Klopp ha inserito diversi big, mentre Mihajlovic si è affidato ai giovani. Skorupski reattivo, il portiere evita un passivo peggiore nel corso della prima sfida. Bonifazi sbaglia diversi appoggi, deve ancora entrare nei meccanismi della squadra.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA CI PROVA, IL LIVERPOOL DOMINA. ARNAUTOVIC ARRIVERÀ

Troppi svarioni difensivi, 2-0 per i Reds nel primo test match. E un altro gol nel secondo. Orsolini trova anche la rete, poi annullata per fuorigioco. Era la prima sfida in assoluto tra i due club. Domenica a Lignano Sabbiadoro sfida col Pordenone per il debutto dell’austriaco, ma dipenderà dal livello della sua preparazione. Intanto si prova a recuperare anche Barrow e Soriano. 

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ERRORI DA MATITA REDS

Così non va: sconfitti in entrambe le sfide da 60 minuti con il Liverpool: come col Dortmund, i rossoblù mostrano fragilità dietro e creano poco davanti. Sinisa, che rabbia: «Ci facciamo gol da soli». L’allenatore ha ripreso spesso i suoi. Gli impegni veri incombono e vuole un cambio di passo, aspettando Arnautovic. Emergenza totale tra infortuni (compreso quello di Dijks) ed errori: nuovi contatti per Theate, adesso il Bologna chiede tempo all’Ostenda. Ma oltre al difensore belga Sinisa chiede anche un centrocampista. E Van Hooijdonk non è ritenuto ancora pronto per l’attacco.

Foto: bolognafc.it