06/08/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 06/08/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LUCUMÍ È IL NODO ROSSOBLÙ

Il colombiano al centro delle manovre di mercato: il club incontra gli agenti. Il Bologna vuole rinnovare fino al 2029, sarà un confronto chiave. Urbanski verso la Turchia. Il polacco è vicino a traferirsi al Samsunspor (che farà l’ultimo turno di qualificazione all’Europa League) per circa 3 milioni. Anche l’Udinese, che ieri ha ceduto Thauvin al Lens, pensa a Karlsson. Il giorno di Gattuso. Colloquio azzurro per Orsolini e soci: il nuovo c.t. assisterà all’allenamento della squadra a Casteldebole.

GAZZETTA DELLO SPORT

CASTRO SOTTO PRESSIONE

Con Ciro e Dallinga è lotta per il posto nel nuovo Bologna. Immobile non potrà giocare sempre, ma ora l’argentino sa di non avere il posto garantito. E Italiano prova tutte le soluzioni. Staffetta: l’ipotesi più probabile è che spesso Castro e Immobile si possano dare il cambio. Bernardeschi cerca il recupero per la prima di campionato. Il 9 amichevole a Stoccarda, poi il 16 test con l’OFI Creta al Dall’Ara. Mercato: un nome nuovo per la fascia, Sartori pensa a Cengiz Under.

REPUBBLICA

AL BOLOGNA PALLONE E CONGIUNTIVI

Corsi di lingua agli stranieri. Dopo pranzo, due volte a settimana, ci sono le lezioni organizzate dal club. Che ora prevedono anche i compiti a casa. Il ceco Vitik, appena arrivato, l’alunno più assiduo di queste settimane. Mercato: Miller riflette, rossoblù in pressing. Su Athekame è in vantaggio il Milan. Il centrocampista scozzese teme di dover stare dietro le quinte. Il terzino svizzero ha quasi detto sì ad Allegri. Presto partirà una nuova offerta all’Al-Nassr per Wesley, obiettivo numero uno sulla fascia.

RESTO DEL CARLINO

STOCCARDA D’IDENTITÀ

Difesa, ritmo, Castro. Italiano in Germania cerca risposte. Sabato e domenica il doppio test coi tedeschi che fanno l’Europa League. Esami importanti per capire a che punto è il Bologna. Sartori ci sarà a visionare. Oggi alle 9:30 a Casteldebole arriva il c.t. Gattuso. Under, il Bologna prova un tiro mancino. E intanto aspetta una risposta per Miller. Proposto il turco, ex Roma: l’infortunio di Bernardeschi modifica le coordinate. Ma Okafor, Schjelderup e Vargas sempre piste calde. Attenzione a Osorio. Interessa l’esterno cileno del Midtjylland, che ha appena acquistato Erlic: i rapporti sono molto buoni. Posch, Ilic, Lucumí: quanti dubbi là dietro. Zanoli resta nel mirino, Heggem in ascesa. La situazione della retroguardia è un rebus: da definire il futuro dell’austriaco e del serbo. Si tenta di rinnovare il colombiano. Leysen, tutto fermo: avanzata un’offerta seria da 6 milioni più bonus per il centrale, ma il Saint-Gilloise ne pretende 10. Gli esuberi: il mistero Bonifazi, ipotesi rescissione.

Foto: bolognafc.it

Condividi su: