Battere il Cagliari per il morale e la classifica, poi convincere Motta ad accettare il rinnovo

Rassegna stampa 06/09/2023

Tempo di Lettura: < 1 minuto
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA BABY RIVOLUZIONE DEL BOLOGNA

I rossoblù sono tra le squadre più giovani della Serie A: quarti, con 24,4 anni di media, dopo Lecce, Udinese e Frosinone. Il mercato ha svecchiato il parco giocatori senza abbassare la qualità. Barrow, addio definitivo: Musa vola in Arabia e fa incassare al club 8 milioni, 10 in meno di quanto costò (al lordo di bonus e raggiungimento obiettivi).

GAZZETTA DELLO SPORT

SQUADRA RIVOLUZIONATA NEL GIRO DI UN ANNO

Nove giocatori nuovi e 14 cessioni, così con Motta ha preso forma il Bologna del futuro. Il mutamento è avvenuto praticamente a costo zero, per la gioia di Saputo. Per Barrow c’è la firma con l’Al-Taawoun, in Arabia. Il vice Zirzkee sarà Van Hooijdonk. Il ‘falso 9’ potrebbe essere Ndoye, ma all’occorrenza pure Karlsson o Saelemaekers.

REPUBBLICA

MUKELENGE, BYAR E GLI ALTRI

La rivoluzione rossoblù inizia dal settore giovanile. La svolta voluta da Sartori parte dal basso. Di Vaio ha cercato ragazzi all’estero. Occhio ad Happonen, Mangiameli e Rosetti. Barrow in Arabia, ora c’è l’ufficialità: al Bologna 8 milioni. Non era questo il finale immaginato tre anni fa, quando per strapparlo all’Atalanta i rossoblù spesero 18 milioni bonus inclusi.

RESTO DEL CARLINO

I NUOVI ARRIVI PRONTI A STUPIRE MOTTA

Adesso Freuler e Calafiori scalpitano. Sono 9 i giocatori acquistati nell’ultima sessione di mercato. L’allenatore li sta inserendo gradualmente. Oggi la presentazione di Saelemaekers. Castellini sostiene Thiago: «È un Bologna intrigante, rivoluzione necessaria. Ma i punti ora dovevano essere sei: con la Juventus il Bologna era una partita già vinta. Questa squadra è superiore a Torino e Sassuolo, se la giocherà direttamente con la Fiorentina».

Foto: Getty Images (via OneFootball)