Rassegna stampa 06/10/2022

Rassegna stampa 06/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, IL MEA CULPA DI SARTORI: «ABBIAMO SUBITO IL MERCATO»

«Capisco le preoccupazioni dei tifosi, a Motta serve tempo: la squadra vale più di questa classifica». La situazione: «Sapevo che si doveva vendere e che solo una parte sarebbe stata reinvestita. Il cambio di allenatore è sempre una sconfitta per tutti, spero che il lavoro di Thiago porti presto i suoi frutti. Non serve allarmismo ma dobbiamo dare di più, tutti hanno commesso errori. Le aspettative all’inizio erano altre». Zirkzee chiede spazio: «Pensavo di giocare». L’attaccante deluso: «Il modulo ad una sola punta mi penalizza e con Arnautovic davanti è dura».

GAZZETTA DELLO SPORT

SORIANO, C’È L’ULTIMO TRENO

Da Motta fiducia a tempo: adesso gli chiede la svolta. Bologna, non si cambia: contro la Sampdoria ancora avanti con il 4-2-3-1. Il posto sulla trequarti è suo ma deve sbloccarsi. In questa stagione 8 presenze e ancora nessun gol. Intanto Sartori riconosce il momento delicato: «Se i tifosi sono preoccupati, guardando la classifica, non hanno tutti i torti. Questa squadra vale di più, abbiamo fatto degli errori e dobbiamo risolverli in fretta».

REPUBBLICA

SARTORI, L’ORA DEI DUBBI: «UNA CRISI CHE NON CAPISCO»

Il dirigente: «Capisco la preoccupazione dei tifosi. La squadra è buona, ma i risultati dicono altro». La sincerità di Zirkzee: «Ero venuto qui per Mihajlovic e vorrei giocare al fianco di Marko». Da Arnautovic a Medel, i leader rossoblù in difficoltà con Thiago. Sinisa si appoggiava molto ai senatori, Motta ha scelto di cambiare. Anche Skorupski di nuovo in affanno. Un po’ incerto a Torino, il portiere non sta vivendo un momento di particolare brillantezza. Il Bologna sin qui ha subito 13 gol in 8 partite.

RESTO DEL CARLINO

SARTORI, ORGOGLIO E GIUDIZIO SOSPESO: «IL BOLOGNA VALE PIÙ DEI PUNTI CHE HA»

Il capo dell’area tecnica: «Dobbiamo migliorare tutti, ma la classifica è bugiarda. L’Udinese non è così lontana». Zirkzee si presenta e scalpita: «Vorrei fare coppia con Arnautovic. Ma adesso posso soltanto lavorare duro e aspettare». Motta riprova a 4, Orsolini esterno sinistro: «Non mi ci ritrovo». Chi poteva arrivare e chi è arrivato. Ilicic torna in pista e a casa: ha firmato con il Maribor. Fiducia Cambiaso: «Mi sono comprato al Fantacalcio». Mi manda Sinisa: Stankovic alla guida della Samp. Mihajlovic sponsor di Dejan: sabato al Dall’Ara ritroverà Motta, suo compagno di Triplete.

Foto: Getty Images (via OneFootball)