06/12/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 06/12/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ITALIANO E LA NUOVA ARMA

Il ritorno di Immobile apre alla doppia punta. E domani per l’ex Lazio sarà la sfida del cuore. Se Ciro e Castro giocheranno insieme, il Bologna potrebbe schierarsi in corso d’opera secondo una sorta di 4-2-4 iper offensivo, con Dominguez e Odgaard ai lati. Il numero 17 è pronto al rientro in campionato (ma non ancora da titolare) dopo 103 giorni: «All’Olimpico rivedrò tanta gente che mi ha voluto bene». Alla Lazio 207 gol.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA RADDOPPIA

Castro più Immobile, Italiano all’attacco per spiazzare Sarri. Coi due centravanti l’allenatore prova a essere più incisivo dentro l’area di rigore. ‘Santi’ ha facoltà di venire a prendersi il pallone, ma anche di attaccare lo spazio. Ciro sa essere spietato davanti alla porta e può giocare anche nel breve. La mossa tattica: sugli esterni gioco largo e dribbling per andare al cross.

REPUBBLICA

L’INEDITO TANDEM CASTRO E IMMOBILE

Italiano pensa al bis. Santiago ha parlato di Ciro come un modello. All’anagrafe i due centravanti sono separati da quattordici anni. Ora il mister proverà a mettere a frutto la loro stima reciproca. Giovedì contro il Parma in Coppa Italia si sono visti per la prima volta insieme in campo. E il gol decisivo è arrivato proprio in quel momento.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, L’ORA DI STRINGERE I DENTI

Difesa vulnerabile e in emergenza, Italiano chiede gli extra ai rossoblù. La vittoria soffertissima in Coppa Italia sul Parma ha messo a nudo delle difficoltà fisiologiche e tattiche. Da Lucumí a Ferguson, i big sono stanchi. Ma domani a Roma con la Lazio si apre un trittico cruciale di gare. Immobile, l’Olimpico nel destino. E con Castro può nascere la coppia. Giovedì il rientro, domani Ciro ritrova il suo stadio e la sua Lazio. Italiano stuzzicato dal tandem dei 9. Proprio a Roma il 23 agosto si era infortunato, adesso cerca un gol per decollare: «So quanto ho sofferto». Casale ancora k.o. con l’influenza, Orsolini e Cambiaghi scalpitano. Le ultime da Casteldebole: bisogna fare i conti anche con la trasferta di Vigo. In Coppa del Re il Celta passa ai rigori contro una squadra di Serie D. L’avversario europeo: domani sera sfida in casa del Real.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: