Rassegna stampa 07/01/2021

Rassegna stampa 07/01/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

IL CARBONE AL BOLOGNA

Contro l’Udinese quinto pari di fila per i rossoblù, raggiunti nel recupero da Arslan. In rete Tomiyasu e Svanberg, che poi viene espulso. La squadra in dieci per tutta la ripresa. Barrow non va. Sinisa se la prende con l’arbitro: «Lavoriamo e quello rovina tutto. La società non si lamenta, ma io non sto zitto».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, UN ALTRO PAREGGIO. ARSLAN SALVA L’UDINESE

I rossoblù pagano il rosso a Svanberg: quinto pari di fila. Un rinforzo dal mercato, arriva il difensore Soumaoro. Tomiyasu colpisce, Nestorovski dà la svolta. Miha e Gotti contro l’arbitro: «Troppi gialli inspiegabili». Sinisa, nervi tesi: «Giochiamo a calcio, ma ogni nostro fallo è ammonizione». Il tecnico rossoblù ripropone lo stesso sfogo di luglio: «La mia squadra non va in campo per picchiare». Amarezza De Paul: «Questo pareggio non ci accontenta, regaliamo troppo». L’argentino: «Il primo tempo non lo abbiamo  proprio giocato».

REPUBBLICA

DIECI BRAVI RAGAZZI COSTRETTI AD ARRENDERSI

Con un uomo in meno per tutto il secondo tempo, il fortino eretto dai rossoblù cede nel recupero agli assalti udinesi. Decisiva l’espulsione di Svanberg per doppio giallo: fin lì era pure stato il migliore. Due volte in vantaggio, il Bologna deve arretrare fin troppo. E lì Arslan infila Hickey con il tiro del 2-2. Piccoli eroismi e comiche finali: era ormai fatta, ma il pari è giusto. Mihajlovic esagera: «Noi, i più ammoniti di tutta Europa». Barrow un solo lampo, Paz convince ancora. Mercato: preso il difensore Soumaoro in prestito.

RESTO DEL CARLINO

SVANBERG, CROCE E DELIZIA: ALTRO PARI BOLOGNA

Lo svedese segna il gol del 2-1, poi si fa cacciare ingenuamente al 47′. I rossoblù resistono in dieci, Arslan fa sfumare la vittoria. Tomiyasu ‘spacca’ la partita, Pereyra risponde quasi subito, ripresa di sofferenza. Sinisa: «Basta con questi arbitri. Non posso più tacere: siamo i più ammoniti d’Europa, eppure abbiamo tanti giovani che fanno calcio. È più facile punire i ragazzini, ma così rovinano il nostro lavoro: la squadra sta dando tutto, ne sono fiero». Intervento molto duro su Orsolini: perché non è stato espulso Samir? Mazzoleni, al VAR, stavolta non ha richiamato al video Ayroldi. Nel match con la Lazio fu più zelante. Tomiyasu: «Iniziano a chiamarmi bomber. Ma resto un difensore e devo aiutare la squadra a non subire gol». Paz porta la classe operaia in… purgatorio. L’argentino giganteggia, Da Costa non impeccabile sul primo pareggio dei soriani. Tampone per Ravaglia, allarme COVID per il club. Il portiere in isolamento, in caso di positività il timore è perdere altri elementi per la trasferta di Genova. Soumaoro del Lille: primo rinforzo in difesa. Arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni.

Foto: Imago Images