Rassegna stampa 07/01/2022

Rassegna stampa 07/01/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

IL RICORSO CONTRO LO 0-3 A TAVOLINO. BOLOGNA-INTER, IL CASO ‘DISTINTA’

Giallo sui documenti pre-match. Fenucci: «Aspettiamo le determinazioni della giustizia sportiva». Buone ragioni: i rossoblù faranno leva su Juve-Napoli della scorsa stagione. Poi bisognerà trovare la data giusta per il recupero. Lo stadio vuoto, l’appello, il teatrino del regolamento: cronaca di una non-partita. Il surreale allenamento dei nerazzurri in un Dall’Ara deserto. Marotta: «Il Bologna era pronto a giocare, ha subito una scelta dell’ASL. C’è grande confusione e troppo potere alle Aziende Sanitarie».

GAZZETTA DELLO SPORT

I ROSSOBLÙ RESTANO A CASA MA SPUNTA L A ‘DISTINTA’: RISCHIO K.O. A TAVOLINO?

Il caso: documento caricato e ‘dimenticato’. E Calhanoglu oggi saprà sulla sua squalifica. Lo strano caso del documento ufficiale di gare ‘presentato’ dagli emiliani e visto dall’arbitro. Adesso la palla passa al Giudice Sportivo. Da parte nerazzurra c’è la sorpresa per essersi ritrovati nelle mani un documento ufficiale compilato da un club che alla Lega aveva chiesto il rinvio del match. Sponda Bologna si sottolinea come l’immissione della ‘bozza’ sia l’ulteriore e sola dimostrazione che avrebbe voluto giocare, ma che poi non ha potuto per l’alt dell’ASL.

REPUBBLICA

L’INTER C’È, IL BOLOGNA NO. ORA TOCCA AL GIUDICE

Lo stadio Dall’Ara aperto e deserto. Marotta e Fenucci, parole e silenzi. Né spettacolo né sport, follie da Lega. L’avvocato Grassani: «Probabile lo 0-3 e il -1 in classifica ai rossoblù, ma dopo i ricorsi si giocherà. L’AUSL è chiara, e quella è causa di forza maggiore». Una data possibile per il recupero è fra il 22 e il 23 febbraio.

RESTO DEL CARLINO

GRASSANI: «BOLOGNA SENZA COLPE, GARA DA RIFARE»

Il parere dell’avvocato sul match non disputato contro l’Inter: «La scelta dell’AUSL è una causa di forza maggiore, ricorso ok per i rossoblù». Nel 2020 il legale difese con successo il Napoli fermato dall’autorità sanitaria campana. Il 22 o 23 febbraio il recupero? Il giallo della distinta, un cavillo a cui Marotta potrebbe attaccarsi. La lista dei felsinei caricata sul portale della Lega e non tolta: un piccolo vizio di forma. Squadra in smart working, poi la terza dose. Domenica nuovo giro di tamponi, ma la trasferta di Cagliari è già esclusa dall’AUSL. Intanto allenamento con sessioni in videoconferenza. A Casteldebole la speranza è di poter tornare a lavorare lunedì per preparare la gara del 16 contro il Napoli. Santander ancora bloccato in Paraguay. Orsolini, il Siviglia insiste e propone un prestito con diritto di riscatto. Il Toro su Vignato, i Rangers su Skov Olsen.

Foto: Getty Images