Rassegna stampa 07/02/2020

Rassegna stampa 07/02/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

C’È LA ROMA, MESSAGGIO DI SINISA: «AVANTI CON LA NOSTRA IDENTITÀ»

Miha non sarà all’Olimpico. De Leo: «Partita dura, dovremo essere resilienti». Dijks, Krejci, Medel, Sansone e Santander infortunati, Poli squalificato: avanti con la linea giovane. Tenerlo o incassare, il futuro di Orsolini spacca la piazza. Il talento rossoblù nel mirino della Juventus, che sarebbe pronta a investire 26 milioni su di lui. Tifosi divisi: c’è chi non sente ragioni e chi lo farebbe partire ma solo per una maxi offerta.

GAZZETTA DELLO SPORT

FENUCCI GIOCA IL SUO DERBY: «SINISA, DE ROSSI, SAPUTO, PALLOTTA: ORA VI DICO TUTTO»

L’ex dirigente giallorosso: «Miha vincerà sul campo la Panchina d’Oro, è rimasto da noi per la serietà di Joey. L’obiettivo è stato quello di costruire una squadra in grado di lottare per l’Europa. E se arriva prima di un triennio siamo tutti felici. Ci avrebbe fatto piacere avere anche Ibañez, sono dinamiche di mercato. Ma abbiamo già individuato per giugno uno più forte di lui. De Rossi? Se volesse iniziare con le giovanili, qui siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte. Non sono riuscito a creare un rapporto con Pallotta, Saputo lo sento anche come un amico. Lo stadio? Il via ai lavori nel 2021 è possibile. Ferrara, Modena o Ravenna i campi temporanei. Entro due settimane presenteremo la manifestazione di interesse al Comune. Poi entrerà il partner edile, italiano».

REPUBBLICA

ROMA-BOLOGNA, LA NOTTE DEL PRINCIPE

Dominguez titolare sogna di inguaiare i giallorossi e prendersi la ribalta nello stadio che fu di un altro Principe: Giuseppe Giannini. Sei assenti tra i titolari del Bologna, ma De Leo predica fiducia: «Avanti con le nostre basi: gioco e forza morale». Barrow sostituisce Sansone sulla fascia sinistra.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA DA EUROPA

Palacio guida i giovani all’assalto della Roma. I rossoblù in emergenza si affidano al ‘Trenza’ per una notte che può valere l’approdo in zona Europa League. Un traguardo impensabile fino a pochi mesi fa. «Dovremo essere resilienti e leggeri», avverte De Leo. Mihajlovic seguirà dalla televisione il suo derby personale. La scorsa estate stava per passare in giallorosso.

Foto: Damiano Fiorentini