Rassegna stampa 07/03/2023

Rassegna stampa 07/03/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, SALTO IN BASSO

Brutta partita dei rossoblù, fa festa il Torino. Poco pericolosi, ma l’Europa è ancora lì. Tra Motta e Arnautovic cala il grande freddo. L’austriaco rimane in panchina, l’allenatore: «Stava bene, ma era il momento di Zirkzee». Le pagelle: Sosa da incubo, Orso troppi errori, Ferguson disinnescato. Thiago toppa l’esame più importante. Il mister non trova la quadra senza Dominguez, ripropone Sosa insistendo a tenerlo in campo, poi ritarda l’ingresso di Zirkzee: avrebbe dovuto cambiare tutto nell’intervallo.

GAZZETTA DELLO SPORT

KARAMOH SHOW, IL TORO VOLA

Slalom da favola, il Bologna va k.o. I granata a -1 dalla zona Europa. Il bomber: «Se ascolto Juric gioco bene e segno. Siamo forti, dobbiamo continuare così». Eccellente primo tempo dei padroni di casa, evidente la supremazia sulle fasce. L’unico tiro dei felsinei arriva solo al 53′. Con Zirzkee più vivacità, Ferguson gira a vuoto. Barrow, preferito ad Arnautovic, finisce nella gabbia di Schuurs e nella ripresa va largo senza successo. Orsolini stavolta rimane a secco. Moro non è all’altezza di Dominguez e fa fatica a fronteggiare Ilic. Linetty a tutto campo, Rodriguez grinta e corsa. Juric: «Prestazioni positive da tempo».

REPUBBLICA

IL BOLOGNA SBAGLIA PARTITA. MOTTA: «RESPONSABILITÀ MIA»

Sconfitta 1-0 a Torino. Brutta prova dei rossoblù, la reazione è tardiva. Arnautovic rimane a guardare e il tecnico dice: «Ne avevo altri». Sulla prestazione: «Dovevamo gestire meglio il pallone e cambiare ritmo. Loro hanno fatto molto bene in fase difensiva». Le pagelle: Sosa tremebondo, Barrow scompare, c’è solo Posch. Il commento: tutti pigri e lenti, anche Thiago. Arna era in gita?

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA IRRICONOSCIBILE, IL TORINO RINGRAZIA

Dei rossoblù versione Europa nemmeno l’ombra: subiscono la rete nel primo tempo di Karamoh e non danno mai l’impressione di reagire. Il tecnico si limita a due sostituzioni in una partita di nervi e cattiveria, Medel e Arnautovic restano fuori a guardare. Sosa è sempre in ritardo, Posch si rianima nella ripresa. Motta: «Un brutto primo tempo, colpa mia». L’autocritica del tecnico: «Volevo fare qualcosa di diverso per contrastare la forza dei granata. Non è andata come speravo». Juric: «Meno male che Arnautovic non è entrato». Soriano: «Troppo passivi in apertura. Eppure sapevamo che tipo di gara ci aspettava». Il capitano non cerca scuse: «Abbiamo sprecato tante energie, pensiamo alla Lazio».

Foto: Getty Images (via OneFootball)