Rassegna stampa 07/04/2021

Rassegna stampa 07/04/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DELLA SERA 

COVID, SORIANO FA LA DOCCIA DA SOLO MA CONTINUA AD ALLENARSI IN GRUPPO

Nuovi tamponi dopo il focolaio in Nazionale. Skorupski negativo. Oggi arriverà l’esito del test molecolare, intanto il cluster azzurro continua a stoppare giocatori: ieri è toccato allo juventino Bernardeschi. Il portiere polacco è rientrato in città e, dopo la visita di idoneità agonistica, tornerà gradualmente al lavoro. La Primavera rossoblù rimane in quarantena, verrà rinviata anche la partita di venerdì contro la Lazio. Notizie agrodolci dall’infermeria: Medel dovrà restare ai box per un mese, Tomiyasu ha scongiurato il peggio.

GAZZETTA DELLO SPORT

CAPOLINEA MEDEL

Stagione finita. E con il Bologna è ormai ai saluti. Lesione al polpaccio, contratto verso la risoluzione: Boca Juniors alla finestra. Per il cileno si tratta del quinto infortunio muscolare da quando veste la maglia rossoblù. Dal campo: Skorupski ok, ma con la Roma resta in dubbio. Tomiyasu e Mbaye, solo un affaticamento. Focolaio COVID in Primavera, rimane bloccata tutta l’attività.

REPUBBLICA

L’ONORE DI SIGNORI RACCOGLIE FIRME E ADESSO DIVERRÀ UNA STORIA DA FILM

L’obiettivo di Beppe, dopo le recenti assoluzioni, è riconquistare l’onore anche a livello sportivo. Paolo Rossi, presidente di Genoma Films, sta pensando di realizzare un documentario sul campione: dai suoi esordi nel Foggia ai titoli di capocannoniere con la Lazio, sino agli oltre 80 gol segnati con la maglia del Bologna. Senza tralasciare la vicenda giudiziaria. Da segnalare anche l’iniziativa promossa da Mario Lima, chirurgo del Sant’Orsola, che ha lanciato una petizione online: oltre 1.800 firme nel giro di poche ore.

RESTO DEL CARLINO

UNA PETIZIONE ONLINE PER RIABILITARE SIGNORI

Anche il primario Lima e il notaio Vico tra i quasi duemila firmatari: «Beppe ci ha fatto sognare, ora restituitegli il suo posto nella storia del calcio». Dai poliziotti in stazione fino al grido liberatorio. Venne accusato di essere uno dei bracci operativi in Italia di una cupola internazionale di scommettitori illegali. Da Cremona a Modena: dieci anni di battaglie giudiziarie col sostegno della famiglia. Poi l’urlo di felicità: «Assolto, assolto, assolto!». Zaccheroni: «A Mihajlovic dico di rimanere a Bologna. Adesso farebbe fatica ad accasarsi presso una big. Crescere i giovani rossoblù è una sfida molto stimolante». I suoi giudizi: «Orsolini è attaccante e deve incidere di più. Se fossi in un grande club prenderei al volo Tomiyasu, capisce subito tutto e si adatta sempre. Vedo Barrow più come un esterno, a Sinisa serve un Palacio giovane». Skorupski negativo: potrebbe rientrare domenica contro la Roma. Il portiere ha ‘parato’ il COVID ed è tornato dalla Polonia, ora dovrà superare la visita di idoneità sportiva. Da Costa medita sul futuro, stagione praticamente finita per Medel.

Foto: Getty Images