Rassegna stampa 07/04/2022

Rassegna stampa 07/04/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

A SECCO DA 407 MINUTI. ORA DEVE RISORGERE L’ATTACCO

La coperta è sempre corta: appena la difesa dimostra di essere solida, il reparto offensivo smette di segnare. Eccetto i 9 gol di Arnautovic, nessuno degli attaccanti sta brillando. Barrow è fermo a 5 reti, Orsolini a 4 e Soriano addirittura a 0. A Bologna passa lo straniero: undici su undici a Milano, una prima volta nella storia. Tra i titolari nessun italiano.

GAZZETTA DELLO SPORT

AEBISCHER, DUTTILITÀ E DISCIPLINA

Con il Bologna avvia il dopo-Svanberg. L’interno ha convinto al debutto da titolare: poco alla volta il club prepara l’addio a Mattias, in scadenza nel 2023. Leader Arnautovic, ma Sinisa vuole meno colpi di tacco. Oggi la ripresa: Soriano da valutare, Mihajlovic si collega. Quel nome lo conosco. Figli d’arte: da Totti a Pagliuca, giovani talenti sulle orme di papà.

REPUBBLICA

IL GRAN RITORNO DI BARROW NEL MESE DEL RAMADAN

L’attaccante gambiano, come il compagno senegalese Mbaye, osserva il periodo sacro di digiuno per i musulmani. Contro il Milan è stato tra i migliori, brillante tecnicamente e fisicamente, pur dovendo fermarsi a inizio ripresa. Yassine Lafram, coordinatore della Comunità Islamica di Bologna: «Il corpo si adatta in fretta anche nel caso dei calciatori. Non sono un professionista, ma io stesso gioco durante questo mese: magari dopo la partita viene sete, ma mentre si gioca ci si sente più leggeri».

RESTO DEL CARLINO

DONADONI: «BOLOGNA, SERVONO UNITÀ E PROGETTI»

L’ex allenatore: «Grande prova a San Siro, ma questa è la classifica dei rossoblù». Il rimpianto: «Avrei voluto parlare solamente con Saputo». Frecciate a Casteldebole: «Un allenatore va sostenuto nei periodi duri, qualcuno con me restò in disparte…». Corsa scudetto e sorprese: «Oltre a Milan e Inter, ci metto pure il Napoli. La rivelazione della Serie A? Dico il Sassuolo». Stadio temporaneo, il piano per tagliare i tempi. «Chi vince il bando del restyling del Dall’Ara farà anche l’impianto al CAAB. Summit fra la società e Palazzo d’Accursio per valutare la fattibilità del progetto. Sfida alla burocrazia: la struttura provvisoria sarebbe sottoposta solo a passaggi interni all’amministrazione. Soriano, l’anno nero senza gol e senza fine. Il capitano rischia di saltare ala Samp contro cui segnò l’ultima rete nel marzo 2021: c’è da valutare bene la microfrattura al mignolo. Sabatini-Salernitana, si respira già aria di divorzio. Petrachi è in pole.

Foto: Getty Images