07/07/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 07/07/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

GAZZETTA DELLO SPORT

NAPOLI, COLPO D’ALA

Ndoye adesso è più vicino a Conte. Col Bologna ballano 5 milioni. La richiesta degli emiliani è scesa a 40 milioni, azzurri pronti al rialzo fino a 35 con bonus. Si lavora per chiudere già questa settimana, così da averlo a disposizione per il ritiro. Zanoli trattativa svincolata. Capitani da Bologna. Vitik, Bernardeschi e anche Immobile, tre leader per Italiano. Tutti i nuovi acquisti hanno indossato la fascia negli ex club e nelle Nazionali. Per il tecnico un ‘pieno’ di carisma. Lucumí, un nodo da sciogliere. Il club prova a tenerlo, la clausola da 28 milioni scade il 10 luglio.

REPUBBLICA

ROTELLA, LE RADICI DELL’ORSO

«Credete nei vostri sogni, qui ho respirato armonia». Riccardo Orsolini torna nel suo paese natale, un borgo con meno di 800 abitanti dove lo zio gestisce il bar: «Auguro a tutti l’infanzia che ho avuto io. Quando segnavo nelle giovanili dell’Ascoli mio nonno mi premiava con dieci euro a gol». La nonna: «Da piccolo era un diavoletto». Napoli, per l’attacco tutto su Ndoye: è il preferito di Conte. Il tecnico lo voleva già nella scorsa stagione. Si riapre la trattativa col Bologna: settimana decisiva.

RESTO DEL CARLINO

NELLA TANA DI ‘ORSO’

Emozioni nella sua Rotella, il paesino in provincia di Ascoli dove è tornato per raccontare il suo calcio e ricevere un premio: «Vivo col sorriso. Ma ho sofferto per l’Italia. Essere fuori dall’Europeo un dispiacere enorme, ora sogno il Mondiale. Una dedica agli allenatori: «Ognuno mi ha aiutato, da Orsolini a Italiano, poi Castoldi, Gasperini, Sinisa e Motta». Il legame coi rossoblù: «In tanti sono arrivati qui per salutarmi, dopo otto anni anche l’Emilia è casa mia». Vitik c’è, Ciro e Bernardeschi quasi. Italiano pronto a ricominciare da tre. Il nuovo Bologna prende forma: ufficializzato il difensore ceco, a breve l’annuncio dei due azzurri. Sam, tocca al Napoli: Beukema spinge, ma Casteldebole aspetta l’offerta che arrivi a 35 milioni. Zortea: «Voglio salire di livello». Il ritorno di Pobega resta possibile. Il terzino del Cagliari manda segnali a Sartori e Di Vaio, ma dipenderà anche dal futuro di Posch.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: