Rassegna stampa 07/11/2020

Rassegna stampa 07/11/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

COSTANO TANTO E SEGNANO DI PIÙ. BARROW-OSIMHEN, SFIDA DA BOMBER

Le due punte sono gli acquisti più esosi dei club: Bologna-Napoli passa da loro. Cifre da capogiro: il nigeriano è costato 70 milioni (e 10 di bonus), il gambiano è arrivato a 13 più 6. Victor è cresciuto nel mito di Drogba, Musa adorava Zidane. La classifica marcatori al momento dice 2-1 per il rossoblù. Ma pur non essendo ancora riusciti a pungere con continuità, entrambi sono decisivi per le rispettive squadre: secondo (Osimhen, 20) e settimo (Barrow, 17) per tiri verso la porta avversaria in Serie A.

GAZZETTA DELLO SPORT

MIHAJLOVIC-GATTUSO, IL DUELLO

Sincerità e coraggio caratterizzano il cammino di questi tecnici molto popolari, anche se non hanno un account social. Domani si sgoleranno per trovare l’assetto giusto e scatenare le loro punte: Barrow e Osimhen, due giovani di 21 anni in grande crescita. Messi lo aspetta, Sinisa lo sprona: Dominguez, prenditi il Bologna. L’Argentina lo convoca ancora, Miha lo pensa titolare col Napoli: «La Nazionale una grande carica». Medel convocato oppure no? Denswil favorito su Hickey.

REPUBBLICA

BOLOGNA-NAPOLI: IERI, OGGI E DOMANI

Dai cori cattivi al calcio muto in TV. Al Dall’Ara una sfida che fu spesso rovente: meglio le domeniche d’adesso o allora? Quella volta che Morandi fece suonare ‘Caruso’ di Dalla per unire lo stadio. E fu il caos. Medel è pronto ma non vale il rischio. Orsolini e Soriano sperano in una chiamata in Nazionale dal c.t. Mancini, ieri trovato positivo al COVID e in isolamento.

RESTO DEL CARLINO

SERVONO MUSCOLI, È L’OCCASIONE PER DENSWIL

L’olandese è stato provato a sinistra al posto del giovane Hickey, Mihajlovic deve contrastare la spinta dei napoletani sulle fasce. A centrocampo potrebbe tornare Dominguez dall’inizio insieme a Schouten. Risalita Bologna, Barrow sa già come si fa. L’ultima volta fu il gambiano a frenare la corazzata di Gattuso, la squadra si affida all’attacco per raddrizzare la partenza a singhiozzo. Svanberg, Sinisa e il COVID: «Andiamo avanti. Ci fanno gli esami con regolarità, stiamo in casa e usiamo tutti la mascherina. Col mister parlo poco, ma so che lui c’è». De Silvestri aiuta l’AIRC: «Donate».

Foto: Imago Images