Sempre e Comunque
shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00
View Cart Check Out

Rassegna stampa 08/01/2020

Rassegna stampa 08/01/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

ANATOMIA DI UNA MAGIA

Velocità, distanza e angolo: i numeri della bomba di Orsolini. 20 metri: la distanza tra il punto di battuta e la linea di porta. 90 km/h: la velocità del tiro. 8 decimi di secondo: il tempo impiegato dal pallone per entrare in rete. 9,5 gradi: l’angolo di traiettoria della palla tra il punto di battuta e quello in cui la sfera ha varcato la linea. Galli: «Il portiere non ha colpe». In Champions con la Lazio, contro il Chelsea di Vialli, il gioiello simile di Sinisa. Il mercato: Vignato arriva subito, affare da 2,5 milioni. E Barrow vuole Miha.

GAZZETTA DELLO SPORT

DA ORSOLINI A MEDEL, DA DANILO A TOMI. LEZIONI PRIVATE DI SINISA AL BOLOGNA

Posizioni, punizioni, grinta e ‘litigi’. Mihajlovic insegna a stare in campo. Le manovre rossoblù sul mercato: avanti con Barrow e anche Ibañez. Proseguono i contatti tra il diesse Bigon e l’Atalanta: oggi nuovo incontro per provare a chiudere. Vignato subito.

REPUBBLICA

SE DIECI PUNTI VI SEMBRAN POCHI. NESSUNO CRESCE COME IL BOLOGNA

Drammi e traversie, sei mesi di difficoltà mai viste: eppure rispetto a un anno fa i rossoblù volano. Neanche Inter e Atalanta marciano così forte, solo la Lazio è virtualmente davanti. Il mercato: Barrow, Sabatini stringe. Il Besiktas su Santander.

RESTO DEL CARLINO

«VI RACCONTO RICKY»

Papà Paride ci svela Orsolini: «Ragazzo vivace e rispettoso. Avverte molto la fiducia che l’allenatore Mihajlovic gli ha dato al Bologna e la vuole ripagare: il loro legame speciale sta tutto qui. Da piccolo studiava in auto mentre andava agli allenamenti. E io cercavo di aiutarlo. Quante emozioni in questi anni: l’esordio con l’Ascoli, la maglia azzurra appesa in casa». E Orso fa gol anche su Facebook: da due anni è attivo il fan club ufficiale. Bologna e Atalanta vicine: Barrow-Ibañez si può fare. Il club rossoblù pronto a sborsare tra i 20 e i 25 milioni per accaparrarsi l’attaccante gambiano e il difensore brasiliano. Unico pericolo: il Torino. Il Besiktas ci prova per Santander: l’offerta dei turchi non è convincente. Si sblocca Vignato. Ora Sinisa dà la caccia al record di punti. Se vince domenica in casa del Toro chiude la prima parte di stagione a quota 26: un primato per i felsinei.

Foto: Damiano Fiorentini