Rassegna stampa 08/01/2021

Rassegna stampa 08/01/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, DESTRO È A CACCIA DI RIVINCITE

Dalla folla in stazione all’addio triste. Cinque reti in 13 partite, l’attaccante è rinato al Genoa. E domani per la prima volta affronta i rossoblù da ex. Primo innesto di mercato: in difesa arriva Soumaoro, al Dall’Ara il suo unico gol in A. Ravaglia in isolamento, attesa per i tamponi. A Marassi si spera di riavere De Silvestri. Dominguez titolare al posto di Svanberg.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA IN GIALLO

Sinisa e gli arbitri: la società sceglie la protesta silenziosa. I dirigenti rossoblù al fianco del tecnico dopo la sfuriata, ma senza alzare i toni. Trentasette i cartellini gialli ricevuti quest’anno, il Bologna è settimo in Serie A. Dominguez (6) il più ammonito della squadra. Mercato: l’ex genoano Soumaoro per rinforzare la difesa. Il francese, arrivato in prestito dal Lille, è una scelta del club. Ecco il centrale che mancava al reparto.

REPUBBLICA

BENTORNATO SOUMAORO, UN GIGANTE PER SINISA

Il centrale francese, che segnò in un Bologna-Genoa di febbraio 2020 e che nel gioco aereo ha la sua arma migliore, viene a rafforzare un reparto ridotto ai minimi. Denswil fa ritorno al Bruges, dal Cagliari può arrivare il terzino Faragò in cambio di Calabresi. Domani alle 18 trasferta a Marassi: Medel non recupera, De Silvestri difficilmente può farcela. Rientra Dominguez, fuori Svanberg per un turno.

RESTO DEL CARLINO

SOUMAORO, UN COLOSSO PER SINISA

Prestito gratuito dal Lille, con diritto di riscatto a 2 milioni. Può essere l’erede di Danilo. Ai dirigenti piaceva da tempo: appena il prezzo è calato si sono presentati per un’operazione lampo. Denswil torna al Bruges. Attacco: Inglese costa troppo, occhi su Lammers dell’Atalanta. Non cala la quotazione del centravanti del Parma. Pellegri resta una pista valida. E domani il Bologna sfida Destro, rinato a Genoa: 5 gol in questa prima parte di stagione. Ma sotto le Due Torri non è mai arrivato il salto di qualità. Fiato sospeso sui tamponi: Ravaglia sfebbrato, oggi il verdetto. Tomiyasu in corsa per gli Asia Awards, la top 10 dei calciatori d’Oriente.

Foto: Imago Images