Rassegna stampa 08/05/2023

Rassegna stampa 08/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

INCROCIO PERICOLOSO

Tremila tifosi col Bologna per il match contro il Sassuolo. Motta: «C’è la spinta giusta». Nel posticipo i rossoblù sfidano una diretta concorrente e cercano il rilancio dopo un mese senza vittorie. Arnautovic, l’esilio è finito. Torna il bomber che mancava. Thiago convoca il centravanti: «Difficile sapere a che percentuale è oggi. Voglio essere convinto che sia in condizione per dare un contributo alla squadra senza dimenticare il suo bene».

GAZZETTA DELLO SPORT

BERARDI-ORSOLINI, FRECCE TRICOLORI

Fantasia e colpi… Mancini. In Sassuolo-Bologna entrambi cercano conferme fra mercato e voglia di azzurro. Il neroverde, 29 anni, ha dovuto saltare 10 gare per problemi fisici e adesso è a quota 8 gol. Il rossoblù, 25, ha stabilito con 10 reti il suo record personale. Intanto Arnautovic torna tra i convocati di Motta dopo 50 giorni. Il derby emiliano è una lotta per l’ottavo posto, che coinvolge anche altre squadre.

REPUBBLICA

«MARKO C’È, MA VA PRESERVATO»

Motta ci va coi piedi di piombo. Arnautovic torna tra i convocati stasera a Reggio Emilia. Però per l’allenatore la condizione fisica non è delle migliori: «Dobbiamo stare attenti». Zirkzee favorito su Barrow, Bonifazi al fianco di Lucumí, Kyriakopoulos k.o. In caso di vittoria i rossoblù sarebbero ottavi a 48 punti, mai fatti con Saputo. Dionisi: «Il Sassuolo vuol dimenticare il 3-0 dell’andata».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, C’È UN ARNA IN PIÙ

Ma Thiago lo punzecchia: «Deve crescere ancora». Ottavo posto alla portata: «Non voglio rivedere l’inizio con l’Empoli». Almeno tremila tifosi a Reggio Emilia per sostenere i rossoblù. Kyriakopoulos out per una labirintite: rebus a sinistra. Dionisi tenta il sorpasso senza Pinamonti: tocca a Defrel. L’Orso cerca un’altra zampata. Nuovo record di gol e Nazionale, Riccardo vuole chiudere alla grande il campionato della consacrazione. Ai neroverdi ha segnato 4 volte dal 2019 al 2022, l’ultima volta nella trasferta con Mihajlovic finita 0-3. Scelto dall’AIC come MVP di aprile della Serie A, ora punta a convincere anche il c.t. Mancini. Al suo bottino vanno aggiunti 3 assist. Il numero 7 prende ancora tempo sul rinnovo: la partenza in estate è una possibilità.

Foto: bolognafc.it