Rassegna stampa 08/06/2022

Rassegna stampa 08/06/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA-SALERNITANA, LE PISTE SI INTRECCIANO

Tra Sansone in uscita e lo svincolo di Djuric. Possibile pure che l’ex d.s. rossoblù Bigon sbarchi in Campania: un risparmio per Saputo. Ai granata piace il numero 10, all’ultimo anno di contratto coi felsinei (a 1,6 milioni netti), che sarebbe intenzionato a cambiare aria di fronte ad un’offerta che vada oltre giugno 2023. Nelle ultime ore, però, è anche il Bologna a guardare in casa Salernitana: tra le opzioni per il vice Arnautovic figura il centravanti bosniaco, prossimo a svincolarsi e reduce dalla sua miglior stagione in carriera con 5 reti in 28 gare di A. La preparazione: dopo il ritiro di Pinzolo la squadra andrà in Olanda per alcune amichevoli di livello.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA: ASSALTO A MIRANCHUK SE ESCE ORSOLINI

Saputo arriverà nel weekend e lunedì, a meno di rinvii, presenterà in prima persona il nuovo capo dell’area tecnica Sartori e il neo d.s. Di Vaio. Entrambi sono in contatto costante con Mihajlovic. Una possibile cessione potrebbe far sterzare i rossoblù verso un giocatore dell’Atalanta: Miranchuk, 26enne jolly offensivo. Acquistato due anni fa a 14 milioni dalla Lokomotiv Mosca, oggi è un giocatore che cerca rilancio e che inevitabilmente avrà un costo più basso. Orsolini mai come ora pare più lontano che vicino al BFC: l’ala è e sarà la prima scelta del Sassuolo in caso di cessione di Berardi. La cifra che il club vorrà incassare (dai 12 ai 15 milioni) diverrà ‘gruzzolo’ per dare l’assalto al russo.

REPUBBLICA

FOTO E CAREZZE, LO STRUGGENTE ALBUM DI ARIANNA DEDICATO A SINISA

Nonna, moglie, mamma. Le tre vite di Arianna Rapaccioni, signora Mihajlovic dal 1995, sono su Instagram, con post seguiti da oltre centomila follower. L’ultima dichiarazione d’amore al marito è un bacio. Un dei tanti, in realtà, pescati e pubblicati dagli album di tempi vicini e lontani. Il tecnico, in ospedale dal 25 maggio per il secondo ciclo di cure di quest’anno, sta attraversando un nuovo guado: c’è il ritiro della squadra da preparare, ma prima di tutto c’è questo nuovo duello da vincere. Tra le dediche anche quelle della figlia Viktorija, che due giorni fa ha citato la canzone Guerriero di Marco Mengoni: «Ti difenderò da incubi e tristezze, ti riparerò da inganni e maldicenze e ti abbraccerò per darti forza sempre».

RESTO DEL CARLINO

SARTORI CERCA OFFERTE LOW COST IN SUDAMERICA

Bologna, estate di attesa. Prezzi troppo alti nel mercato italiano: il nuovo d.s. monitora diversi profili in Argentina, da Ortega (Vélez) a Vera (Argentinos Juniors). Piace il cileno Sierralta (Watford). Caccia al vice Arnautovic: Lammers e Piccoli sempre sulla lista, si segue anche il 18enne inglese Jebbison dello Sheffield United. Nuovo Dall’Ara, i tempi si dilatano. Altri scogli nella lunga partita del restyling. Da Palazzo d’Accursio si ribadisce che si lavora e il lieto fine arriverà presto. Intanto il club incontra Fincantieri: tema, la necessità di allestire una cintura statica che metta in sicurezza la Torre di Maratona.

Foto: Getty Images