Rassegna stampa 08/07/2022
Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.
CORRIERE DI BOLOGNA
«50 PUNTI? ORA SÌ»
Soriano carica il Bologna, citando Mihajlovic: «Vuole che partiamo forte, non lo deluderemo». Arnautovic, Allegri chiede alla Juventus di rilanciare. Ma i rossoblù sono decisi a fermare l’ultimo assalto bianconero. Per la difesa si segue il giovane francese Mendy. Juwara verso l’Ascoli, sondaggi della Reggina e del Bari per il portiere Ravaglia.
GAZZETTA DELLO SPORT
CAPITAN RINNOVO
Soriano 2025 con lo sconto: «A Bologna sto benone». Giocatore e club sono d’accordo su prolungamento e riduzione ingaggio. E lui aspetta Mihajlovic: «Bisogna solo dirgli grazie, ma siamo dei bravi ragazzi e non lo deluderemo. Contenti che ci sia Sartori, costruirà anche qui un gruppo competitivo». Via al dopo Hickey: si insiste per Doig. Di Vaio invita Ilicic: «Rilanciati da noi, questa città è l’ideale».
REPUBBLICA
CAPITANO SORIANO: «ILICIC, TI ASPETTIAMO»
Il contratto del trequartista sarà rinnovato, la fascia ancora sul suo braccio: «Voglio restare a Bologna a lungo. Dobbiamo migliorarci e arrivare ai 50 punti, stabilizzandoci su quei livelli. Da capitano e tifoso sarei felicissimo di avere uno come Ilicic». Il mercato: Sartori batte la pista di Strand Larsen. Piace Mendy, difensore dell’Amiens. E rispunta Lyanco, vecchio pallino di Mihajlovic. Nel weekend Hickey firmerà per il Brentford.
RESTO DEL CARLINO
SORIANO CHIAMA ILICIC: «VIENI QUI CON NOI»
Dichiarazione d’affetto: «Da capitano e da tifoso del Bologna sarei felicissimo, uno come Josip alzerebbe il livello di tutta la squadra». Voglia di rossoblù: «Qua sto benissimo, la mia famiglia pure. Spero di restare ancora a lungo». L’abbraccio a Sinisa: «Sta soffrendo molto, ma se ci sarà una sola possibilità allora ci raggiungerà». Prima partitella in famiglia: Van Hooijdonk subito in gol. Orsolini fallisce un rigore. Atteso in questi giorni l’a.d. Fenucci, domenica test con la Settaurense. Mercato, si guarda in Francia: ecco Mendy, senegalese classe 2001, uno dei perni della difesa dell’Amiens. Per il ruolo di laterale sinistro si fa largo Varela del Monaco. Schouten, Dominguez e Vignato: scatta il piano prolungamento. L’olandese e l’argentino attesi pure dal Mondiale, l’azzurrino chiede garanzie sulla possibilità di giocare. Tre giovani in prestito: Annan, Pagliuca e Molla verso Imola.
Foto: bolognafc.it