Rassegna stampa 08/10/2021

Rassegna stampa 08/10/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

CASTELDEBOLE, ALLENAMENTO PER 500 TIFOSI

Al centro tecnico Niccolò Galli tornano finalmente le sedute a porte aperte: per la prima volta dall’inizio della pandemia, oggi alle 15:30 il pubblico potrà assistere all’allenamento rossoblù, con Green Pass e 500 spettatori di capienza sulla collinetta. Da monitorare le condizioni di Hickey: il terzino, uscito acciaccato nella vittoria di domenica scorsa sulla Lazio, ha dovuto rinunciare alla convocazione in Under 21 scozzese. Ipotesi trasferimento ‘in famiglia’ per Corbo: a gennaio il difensore potrebbe trasferirsi a Montreal.

GAZZETTA DELLO SPORT

SVANBERG

Il Bologna ci crede: rinnovo fino al 2024 e aumento d’ingaggio. Lo svedese ha il contratto fino al 2023: lo stipendio può arrivare a 1 milione dai 600 mila euro attuali. Il club vuole prevenire l’assalto delle big, a breve cominceranno gli incontri fra le parti. Ieri Arnautovic, con le dovute cautele, ha partecipato anche alla partitella dei ‘rimasti’ a Casteldebole: oggi quasi sicuramente non giocherà l’amichevole contro la Primavera, ma l’ottimismo verso l’Udinese aumenta.

REPUBBLICA

SINISA APRE AI TIFOSI. SORIANO SBUFFA: «LA SOSTA NON CI VOLEVA»

Domenica pomeriggio, strapazzata la sua Lazio come già gli era capitato nello scorso campionato, Mihajlovic ha ringraziato i tifosi in via Orefici, ultima tappa della loro riuscitissima festa organizzata per i 112 anni del Bologna. «Siete magnifici e ci siete sempre stati vicini, anche nei momenti brutti», aveva detto loro. E ieri Sinisa ha voluto premiarli di nuovo, decidendo di aprire Casteldebole oggi pomeriggio: amichevole fra la Prima Squadra e la Primavera, ingresso consentito ad un massimo di 500 persone con Green Pass. Il capitano alla tv ufficiale rossoblù: «Questo stop quasi ci dispiace, dopo una partita così bella».

RESTO DEL CARLINO

NAZIONALI: BOLOGNA, SEI GIÀ DA ZONA EUROPA

Soltanto Juventus, Inter e Atalanta hanno più convocati dei rossoblù, quarti con 13. L’Udinese, prossimo avversario, e ha solo 3: e Gotti sorride. Tanti giocatori chiamati dal proprio Paese significa che c’è qualità nella rosa: la palla passa a Sinisa. Il Guardian ha inserito Urbanski nei 60 migliori talenti nati dal 2004 in avanti. Oggi amichevole con la Primavera: ingresso a 500 muniti di Green Pass. Complici le tante assenze, Mihajlovic mischierà le squadre. Arnautovic migliora, ma sarà out come Schouten e Kingsley. Soriano: «Contro la Lazio la vittoria della svolta. Mi mancano molto i gol, spero di tornare a farne».

Foto: bolognafc.it