Rassegna stampa 08/11/2023

Rassegna stampa 08/11/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ZIRKZEE-FERGUSON, È LA NUOVA COPPIA DEL GOL

I due hanno realizzato metà delle reti del Bologna. Anche due assist a testa per il nuovo tandem offensivo. Esauriti i 2.500 biglietti per la Fiorentina. Il club rossoblù ha chiesto a quello viola una quota extra di tagliandi. Cinquemila euro di multa ad Alessandro Colasante, collaboratore tecnico di Motta, per le tensioni dopo il match contro la Lazio. Sono invece passate in cavalleria le provocazioni dei biancocelesti.

GAZZETTA DELLO SPORT

SKORUPSKI VOLA

Rito portafortuna e difesa da Europa. Il numero 1 della terza miglior difesa del campionato tiene il conto delle gare senza gol nell’armadietto. Solo Inter e Juventus (6) hanno subito meno reti dei rossoblù (8). E quest’anno il polacco festeggia i dieci anni di militanza in Italia. Fiorentina-Bologna, già esaurito il settore ospiti del Franchi (2.500 posti). Il club felsineo spera di poter far riservare altri spazi, dipenderà dalla Questura.

REPUBBLICA

NESSUNO CRESCE COME IL BOLOGNA

Più 8 rispetto all’anno scorso. Anche Inter, Juve e Fiorentina dietro. Dodici mesi fa l’Europa distava 11 punti. Partenza sprint, vent’anni dopo Guidolin. Di Francesco lo loda, Adani l’applaude: «Fra i giovani tecnici Thiago è il più bravo». La trasferta a Firenze: già esaurita la curva ospiti, ma i biglietti sono un caso. Fenucci in contatto col suo collega viola Barone per capire se c’è margine per aprire nuovi settori ai tifosi ospiti.

RESTO DEL CARLINO

CALAFIORI: «BOLOGNA, POSTO SPECIALE. CON THIAGO POSSIAMO DAVVERO VOLARE ALTO»

Parla il difensore-rivelazione: «Non ho mai visto una squadra allenarsi come la nostra. Il sesto posto sorprende gli altri, non noi. È nato qualcosa di unico nell’ambiente, nella partita con la Lazio i tifosi ci hanno trascinato. L’Europa? Pensiamo a domenica, a Firenze sarà dura». Tanto rumore per nulla: «Non mi interessano le voci sui grandi club, venire qui è stata la scelta giusta». L’intuizione del tecnico e la classe di Joshua: «Con Motta non ti puoi fermare, altrimenti sei fuori. Gli devo tanto, il cambio ruolo mi ha fatto decollare. Zirkzee è un mostro, con quel fisico e quella qualità farà una stagione al top». La vita fuori dal campo: «La città mi piace molto, è viva e serena. In futuro vorrei riprendere Economia». Febbre da derby, in 2.500 al Franchi. Settore ospiti esaurito in pochissime ore. Fenucci e Barone a colloquio per ottenere altri biglietti. Ma i nervi tesi tra tifoserie non aiutano. Lollo, altro gol per la ricerca contro i tumori. Linea di felpe e magliette col suo iconico colpo di testa al Frosinone, il ricavato andrà alla Fondazione Sant’Orsola.

Foto: Getty Images (via OneFootball)