Rassegna stampa 09/01/2024

Rassegna stampa 09/01/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, FAI UNA MAGIA

Oggi i quarti di Coppa Italia con la Fiorentina. Ai rossoblù le semifinali mancano dal 1999. Al Franchi 2.500 tifosi inseguono l’impresa. Fiducia Motta: «Sento una tensione buona». Undici anni fa: l’ultimo quarto di finale disputato dal BFC, che a San Siro fu battuto ai supplementari dall’Inter. Rinforzi in arrivo, il tecnico: «Ho fatto due nomi al club che ci darebbero alternative per tenere alto il livello». Zirkzee calciatore del mese di dicembre per l’AIC.

GAZZETTA DELLO SPORT

DUELLO TUTTA QUALITÀ

Italiano e Motta: stile, idee e tattica per salire alle… stelle. Fra Fiorentina e Bologna in palio la semifinale di Coppa Italia contro Milan o Atalanta. Fin qui i due allenatori non hanno mai pareggiato nei 4 faccia a faccia in Serie A (Italiano avanti 3-1). Zirkzee-Beltran: che sfida. I paletti di Thiago: «Ho chiesto alla società due nomi su tutti per il mercato. Viola favoriti, organico più forte».

REPUBBLICA

MOTTA PREPARA SORPRESE

Coppa Italia, quarti di finale: alle 21 Fiorentina Bologna. Thiago: «Loro più forti, però… A Saputo chiedo due colpi. La Viola è favorita, non solo contro di noi. Se vogliamo restare in alto un paio di rinforzi ci servono». Zirkzee e Ferguson titolari, Bonifazi saluta e va in prestito al Frosinone. Castro è in pole nel casting dell’attaccante, dietro ci sono Amian e Tressoldi.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, LA GRANDE NOTTE

Thiago lancia la sfida: La Fiorentina è favorita. Possiamo colmare il gap. Quarti di finale di Coppa Italia: Da qualche anno ci stanno davanti. Il mercato: Alla società ho fatto due nomi. In questo momento sono la priorità. Le mosse del club: Coppola o Amian per la difesa. Rivalità infinita con la Viola. La marcia di 2.500 cuori per cancellare un tabù. Ne 1999 la doppia sfida tra Franchi e Dall’Ara eliminò la squadra di Mazzone. Il 2-2 in Toscana, doppietta di Binotto, condizionato da un rigore non fischiato. L’amarezza di Nervo: «Ingiustizia sportiva, non riuscii a dormire dopo quella gara». I precedenti: regna l’equilibrio nella competizione. Zirkzee, un premio per ritrovare la via del gol. L’AIC ha consegnato a Joshua il titolo di MVP del mese per la seconda volta.

Foto: Getty Images (via OneFootball)