L'ultimo paradosso: calcetto sì, pubblico negli stadi no

Rassegna stampa 09/03/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

NELLA DOMENICA DELLE ‘ZONE ROSSE’ IL CALCIO GIOCA E SCATENA POLEMICHE

Il Bologna riprende oggi gli allenamenti. Favalli della Reggiana positivo al COVID-19. Il ministro Spadafora: «Chiediamo sacrifici ai cittadini, e non ha senso mettere a rischio la salute degli sportivi». Il basket verso il rinvio fino ad aprile. C’è il rischio che salti il campionato. Sicuro il blocco per quattro partite. Oggi la scelta di club e federazione. Petrucci: «Ci sono decisioni difficili da prendere, voglio sentire anche il CONI».

GAZZETTA DELLO SPORT

DIJKS VERSO IL RIENTRO. SARÀ VERO BOLOGNA COL GIGANTE OLANDESE

L’esterno, fuori da settembre, è in recupero. La sua fisicità è l’arma che mancava a Mihajlovic. Sono 29 le sue presenze in Serie A, di cui 25 (con un gol, al Chievo) nella scorsa stagione. Le giovanili: Primavera in crescita con nazionali e figli d’arte. Corazza: «Siamo orgogliosi di aver dato una mano alla Prima Squadra, con tanti ragazzi convocati e il debutto di Baldursson e Juwara».

REPUBBLICA

MONTEZEMOLO: «TRENT’ANNI FA IO, MAIFREDI E L’AVVOCATO»

L’ex a.d. Ferrari era vicepresidente esecutivo dei bianconeri quando scelse Maifredi dopo l’exploit di Bologna e Ospitaletto: «Può essere che quella scelta gli abbia sportivamente rovinato la vita. Io poco presente? Gigi non aveva tutti i torti, nel 1991 tornai alla guida del Cavallino. Di lui conservo comunque un bel ricordo: uomo di passioni e di entusiasmi. Un unico appunto: studiava poco gli avversari, pensando che la partita avrebbe dovuto farla sempre la Juve».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-JUVENTUS, LA PARTITA DEI DUBBI

Aspettando le decisioni di FIGC e Lega, il club e i giocatori a confronto per decidere se continuare a Casteldebole o andare in ritiro. L’ansia di Palacio: la famiglia vive a Milano, il ‘Trenza’ ha avuto contatti prima che il Governo emettesse il decreto sulle zone rosse. Ora si rischia almeno un mese di stop, in dubbio la sfida contro i bianconeri. L’ultima vittoria al Dall’Ara è ancora quella del 1998.

Foto: Damiano Fiorentini