Rassegna stampa 09/05/2021

Rassegna stampa 09/05/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA SALVEZZA BALNEARE

Che noia alla Dacia Arena, da salvare solo il risultato che vale i quaranta punti in classifica. Ritmo lento ed errori: il Bologna meglio nella ripresa, quando raccoglie il regalo dell’Udinese. Al centro dei fatti c’è sempre Palacio: prima la lettura dell’errore di Molina, poi lo scatto ad anticipare Musso, quindi l’inevitabile fallo e il rigore trasformato da Orsolini. I friulani erano passati in vantaggio con un altro argentino di classe, De Paul. Le pagelle: malissimo Barrow, gara in crescendo per Tomiyasu.

GAZZETTA DELLO SPORT

I DON RODRIGO FANNO PARI. UDINESE E BOLOGNA IN PACE

Magia di De Paul per i bianconeri, rigore procurato da Palacio per i rossoblù. Il risultato va bene ad entrambe. Le pagelle: Orsolini il migliore dei felsinei. Mihajlovic, voto palese a Palacio: «Uno così lo vorrei sempre». Il tecnico: «Per il salto di qualità serve tenere chi c’è, più una punta e un difensore. I nomi ci sono, i soldi dipenderanno dal mercato. Torneo strano, siamo stati bravi a non essere mai stati coinvolti nella lotta salvezza». Tomiyasu: «Manca poco per diventare una grande».

REPUBBLICA

UN PUNTO DI RIGORE. IL BOLOGNA ARRIVA A QUOTA 40

I rossoblù pareggiano contro l’Udinese grazie al tiro dagli undici metri di Orsolini, concesso per fallo su Palacio. Dopo aver sofferto per quasi tutta la gara, la squadra si è accesa nei minuti finali. Amaro Mihajlovic nel dopo gara: «So cosa servirebbe, ma soldi non ce ne sono». Il tecnico: «Il nostro grande merito è di non essere mai stati invischiati nella lotta salvezza». Le pagelle: Barrow sprofonda, Skov Olsen evapora, Tomiyasu lucido. Mercoledì sera al Dall’Ara arriva il Genoa di Destro e Ballardini.

RESTO DEL CARLINO

ORSOLINI È FREDDO: IL BOLOGNA TOCCA LA SALVEZZA

Missione compiuta in Friuli. De Paul semina la difesa rossoblù e porta avanti l’Udinese. ‘Orso’ entra, realizza il rigore conquistato da Palacio e regala la tranquillità. Rodrigo si prende il penalty e si riscatta: prima sbaglia una facile occasione, poi ha la freddezza per mandare fuori giri l’intervento di Musso. Vignato finisce senza benzina. «Lo ripeto: ora difensore e punta». Mihajlovic: «Per il salto bisogna tenere i migliori e rinforzarci, ma non potremo farlo. Saputo mi ha detto che farà il possibile, capisco il momento. Pareggio meritato». Orsolini: «Non ci resta che chiudere bene. Il punto non ci accontenta, alla fine pensavamo anche di vincere. Cercherò di dare tutto me stesso nelle ultime tre partite». Tomiyasu ci crede: «Manca poco per essere una grande squadra. Possiamo migliorare perché abbiamo ottimi giocatori».

Foto: Imago Images