Rassegna stampa 09/08/2020

Rassegna stampa 09/08/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA ASPETTA A FESTEGGIARE: «AL DALL’ARA SOLO CON L’OK FEDERALE»

Fenucci: «Avremo il via libera dopo l’accordo tra FIGC e Istituzioni». Resta ferma la campagna abbonamenti. Bonaccini incalza il Governo per allargare le capienze: «Possibile per alcuni eventi». L’ultimo allarme: focolai di ragazzi al rientro da vacanze all’estero. Dal 19 settembre la Serie A: spinta della società per cambiare i protocolli. Il debutto dei tifosi del baseball, il basket annuncia Supercoppa (e derby) col pubblico. Al Falchi di San Lazzaro la prima applicazione dell’ordinanza sugli eventi sportivi all’aperto: pubblico con mascherina e distanziato: «Finalmente ci si rivede».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA CERCA MUSCOLI E HA NEL MIRINO SANÉ, ‘GEMELLO’ DI KOULIBALY

Salif, nel suo Senegal, ha giocato al fianco del centrale del Napoli. È l’alternativa a Lyanco. Bombardini: «Stagione da 6+. E il k.o. coi viola…». L’ex numero 10: «Il grande rinforzo? Avere Sinisa subito. Vorrei il ‘Cholito’ Simeone. La botta di Firenze: che delusione. Vero che Mihajlovic è mancato cinque mesi, ma non si può finire terzi in Emilia». L’a.d. Fenucci: «L’ordinanza di Bonaccini va nella giusta direzione. La riapertura parziale del pubblico in A è ovvio che dovrà essere coordinata da FIGC e Istituzioni». Ieri sera gara della Fortitudo Baseball con 200 spettatori.

REPUBBLICA

CENT’ANNI FA BADINI IN AZZURRO

Nel 1920 Emilio Badini, venuto dall’Argentina, esordì e segnò ad Anversa con l’Italia. Primo giocatore rossoblù: nessuno prima di lui era mai andato in Nazionale. Poi un brutto infortunio spezzò le sue ambizioni. Stadi da riaprire, Fenucci appoggia Bonaccini: «L’ordinanza della Regione va nella giusta direzione, tenendo conto delle norme sul distanziamento». A Casteldebole il raduno è fissato per il 24 agosto. Giovedì 27 la salita a Pinzolo.

RESTO DEL CARLINO

STADI E PALASPORT, LA PARTITA PIÙ DIFFICILE

L’Emilia-Romagna apre le porte (massimo 1.000 tifosi all’aperto, 200 al chiuso), ma restano incognite sulle modalità per gestire il pubblico. Incognita abbonati. Fenucci: «È la strada giusta. Bene l’ordinanza di Bonaccini, ora confronto con la Federazione e le Istituzioni». Intanto si ragione su come organizzare il ritorno sulle tribune. Il Bologna pronto al raduno dal 24 agosto, poi il 27 la partenza per Pinzolo. Dieci giorni in Val Rendena e un’amichevole per un’altra stagione particolare. Il monito di Mihajlovic: «Un periodo di riposo così breve dopo un’annata tanto intensa avrà ripercussioni pure sulla prossima stagione». La Roma di Friedkin cerca un d.s.: sulla lista anche il nome di Sabatini.

Foto: Imago Images