Rassegna stampa 09/09/2020

Rassegna stampa 09/09/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

«AVANTI CON LA STESSA CARICA»

Il ritorno di Sinisa a Casteldebole, dieci ore tra campo e mercato: «Sto bene». I giocatori: «È più carico di prima». Anche De Silvestri in gruppo. Fatta per Hickey, oggi l’arrivo in città e le visite mediche. Falcinelli in Serbia: saltata la Reggina, andrà alla Stella Rossa di Stankovic grazie all’intervento di Mihajlovic. Coppa Italia: il Bologna entrerà in scena il 28 ottobre nel terzo turno contro una tra Reggina, Piacenza e Teramo. Addio a Casillo, il patron della Serie C e della panchina a Cerantola.

GAZZETTA DELLO SPORT

MIHAJLOVIC, L’UOMO DI FERRO

Sinisa, dopo il doppio tampone negativo, ieri è tornato in campo ad allenare il Bologna: «Sto benissimo ma non dimentico falsi moralismi e assurde polemiche. Il COVID? Pericoloso. Non ho fatto nulla di sbagliato e contro le regole: dare sempre la colpa al lupo fa comodo alle pecore… Io e la mia famiglia abbiamo eseguito tutti i controlli. Quanti lo fanno? E ci tocca pure sentire la lezioncina… Facile stare vicino a chi è malato di leucemia. Poi guarisci e tornano invidie e odiatori. I miei figli in discoteca? Sì, erano aperte: se pericolose dovevano tenerle chiuse. Non faccio parte di chi sottovaluta il virus: ha causato tanti morti e ci vuole rispetto per chi soffre».

REPUBBLICA

PRIMO GIORNO DI SCUOLA, MIHAJLOVIC RIDÀ LEZIONE

«Vi voglio carichi», sprona il tecnico, tornato in campo dopo l’isolamento per il COVID. Un’ora con la squadra, fitti colloqui coi dirigenti sul mercato, un affettuoso striscione dei tifosi. Così l’allenatore riprende in mano la squadra. Coppa Italia: il Bologna debutta il 28 ottobre con un avversario tra Piacenza, Teramo e Reggina.

RESTO DEL CARLINO

IL SORRISO DI SINISA: «CHE BELLO ESSERE QUI»

Mihajlovic è tornato ad allenare, alla squadra ha detto: «Vi voglio carichi, continuate a lavorare come avete fatto in ritiro». Il mister è arrivato al mattino e ha fatto una seduta di pesi, poi in campo col gruppo. Medel rischia due settimane di stop, De Silvestri c’è. Proposta per le maglie: «Manca lo sponsor? Metteteci l’AVIS». L’idea viene da Claudio Rossi, presidente provinciale dell’associazione donatori di sangue. Mercato: Spezia su Santander, Falcinelli interessa anche alla Stella Rossa. Addio a Casillo, patron occulto dalla caduta in C fino al fallimento.

Foto: Imago Images