09/12/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 09/12/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ITALIANO SUONA L’ALLARME

Il Bologna è in debito d’ossigeno. Stanchezza e infortuni si fanno sentire, abbassando i ritmi rossoblù. E in difesa si guarda già al mercato: i nomi sul taccuino sono tanti, da Muharemovic del Sassuolo a David Ricardo del Botafogo, passando per Batagov del Trabzonspor. Oggi Casale si sottoporrà agli esami dopo l’infortunio muscolare di Roma. Da valutare anche le condizioni di Lucumí, vittima di un’infiammazione al tendine. Fin qui la batteria dei centrali difensivi è stata falcidiata da infortuni e acciacchi.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA SI ALLARGA

Serve un centrale: Ricardo e Leysen nella lista di Italiano. La difesa è in emergenza: a gennaio ci sarà un rinforzo. Occhi sul brasiliano del Botafogo e sul belga dell’Union Saint-Gilloise. Oggi gli esami di Casale: rischia un mese di stop. Vincenzo dovrà dosare Lucumí, acciaccato per un problema ad un tendine, e pure Heggem. Richiamato d’urgenza De Silvestri, che da centrale adattato se l’è cavata benissimo. L’allenatore ai dirigenti: «Gare ogni settantadue ore: è dura recuperare». Il club ha un posto ‘extra’ disponibile ed è pronto a investire.

REPUBBLICA

‘LOLLO’ SINDACO CON DELEGA ALL’EMERGENZA DIFENSIVA

I guai dei centrali hanno costretto Italiano a schierare nel mezzo De Silvestri. Per lui non è la prima volta in assoluto fuori posizione, ma quella di domenica dal 39′ è stata un’ulteriore prova di adattabilità di un difensore che già a Torino con Mihajlovic aveva dimostrato di saper fare tutto. Così, forse, il senatore rossoblù si è allungato la vita in campo. Italiano nel post Lazio-Bologna: «È stato grandioso. Per fortuna che c’è lui».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, 3 FRONTI IN 10 GIORNI: FORZE DA DOSARE

Troppi infortuni, allarme difesa per Vigo. L’esperto Lykogiannis o il roccioso Pobega tra i candidati a ricoprire il ruolo di centrale dopo i problemi a Vitik, Lucumí e Casale. Più difficilmente sarà scelto uno tra Miranda e Zortea. Il mercato di gennaio potrebbe dare risposte decisive ai guai del reparto. Ma prima il Bologna si gioca tanto tra campionato, Supercoppa ed Europa League. La gara di giovedì in Spagna: Ferguson tra le certezze, davanti più Dallinga che Castro. Ravaglia sull’ottovolante, il cinno ora vede Riyadh. Otto interventi prodigiosi. Tra i protagonisti dell’Olimpico, Roma nel suo destino. E si scalda già per il torneo in Arabia.

Foto: Marco Iacobucci/SOPA Images/LightRocket/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: