Rassegna stampa 10/01/2023

Rassegna stampa 10/01/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA RIBALTATO

Ai rossoblù non basta andare in vantaggio, l’Atalanta nella ripresa si prende il match. Orsolini: «Il mio gol dedicato a Sinisa». Motta amaro: «Dobbiamo migliorare in difesa, portiamo a casa troppo poco». La sua formazione dura solo un tempo. Le pagelle: Lucumí e Soumaoro, troppi errori. L’emergenza continua: a Udine non ci saranno né Dominguez né Medel, squalificati.

GAZZETTA DELLO SPORT

GASP RIBALTA L’ALLIEVO MOTTA. ATALANTA QUINTA CON ROMA E LAZIO

Bologna avanti con Orsolini, uno-due bergamasco con Koopmeiners e Hojlund: i nerazzurri agganciano le romane. Reazione: due assist del neo entrato Boga fanno sterzare i nerazzurri, che erano andati ancora sotto. Buona prestazione: la squadra di Thiago è partita bene ma alla lunga è andata in debito d’ossigeno. Le pagelle: Sansone come ‘falso 9’ merita la conferma, Dominguez filtra e gioca d’astuzia ma salterà Udinese per squalifica (come Medel).

REPUBBLICA

L’ATALANTA VEDE ROSA AL DALL’ARA. BOLOGNA SUPERATO IN RIMONTA

Senza Arnautovic, va subito in gol Orsolini con dedica a Mihajlovic. Ma i nerazzurri ribaltano la partita: 1-2, decide Hojlund. Seconda sconfitta di fila per la squadra di Motta. Le pagelle: Sansone non graffia, Medel domina, Lykogiannis pigro. Il commento: giocare non basta per fare punti, ci vuole l’attacco. Il ricordo: le curve salutano Sinisa e Gianluca.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA DURA UN TEMPO: ALTRO STOP THIAGO

Orso segna dopo 6′ e lo dedica a Sinisa: nella ripresa l’Atalanta pareggia subito, i rossoblù accusano il colpo e subiscono il 2-1. Skorupski poco reattivo, Dominguez lotta, Soriano fa poco. Soumaoro e Lucumí troppo morbidi nel sorpasso bergamasco. Motta in contropiede: «Contento, stiamo crescendo. Ora dobbiamo imparare a prendere meno gol». Orsolini, dediche e rimpianti: «Dieci minuti di blackout ci sono costati la gara». Medel-Dominguez, niente Udine. Senza Arnautovic, con Barrow e Zirkzee in dubbio, Motta ne perde altri due per domenica: diffidati, sono stati ammoniti. Lacrime, brividi ed emozioni: tributo a Sinisa. Bologna e il Dall’Ara si commuovono durante il minuto di silenzio e ripartono dal coro che aveva sostenuto Mihajlovic durante il suo calvario. Nel settore ospiti omaggio a Vialli, scomparso nei giorni scorsi. Mercato: Beukema s’allontana, Vignato verso Lecce a titolo definitivo.

Foto: Getty Images (via OneFootball)