Rassegna stampa 10/03/2020

Rassegna stampa 10/03/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, VIRTUS E FORTITUDO: IL CONI DÀ LO STOP A TUTTO LO SPORT

Oggi il Consiglio della FIGC per ratificare il blocco, annunciato da Malagò, di tutte le partite fino al 3 aprile. Il dilemma: allungare la A e posticipare gli Europei? Tutti in campo pensando alla Juve, la giornata surreale dei rossoblù. Porte chiuse e Sinisa in panchina: niente assembramenti e bottiglie personalizzate. Per la prima volta dopo molti mesi, Dijks ha svolto gran parte della seduta insieme alla squadra.

GAZZETTA DELLO SPORT

SANSONE, LA RINCORSA DI NICO. RITROVA DIJKS PER TORNARE A FARE L’AMMAZZAGRANDI

Ha sempre segnato alle squadre big. Lui e l’olandese: insieme dopo 6 mesi. Fin qui, per il classe 1991 di scuola Bayern Monaco, 4 gol e 2 assist in 22 presenze. Niente Juve? Allenamenti fino a sabato. Si attendono le decisioni definitive del Governo.

REPUBBLICA

FERMI TUTTI, SE NE RIPARLA IL 3 APRILE

Il CONI blocca tutte le manifestazioni sportive fino a quella data. Calcio e basket fermi, da riprogrammare tutte le stagioni sportive. Retrospettiva: viaggio indietro nel 1957, quando l’Asiatica minacciò l’Italia e il pallone decise di fermarsi… all’intervallo, con gli uomini di Bencic che rimasero sul campo tra un tempo e l’altro per evitare di contagiarsi negli spogliatoi.

RESTO DEL CARLINO

ALLENAMENTI A RITMO RIDOTTO. E SINISA TORNA A CASA

Ancora da decidere cosa fare dopo lo stop alla stagione. Il tecnico, ultimati alcuni controlli in ospedale, potrebbe essere più sicuro nella sua casa di Roma. Il club sta inoltre vagliando la gestione del gruppo per minimizzare il rischio di contagio. Esclusa l’idea del ritiro, anche perché ormai non si può più viaggiare su tutto il territorio nazionale.