Rassegna stampa 10/03/2024

Rassegna stampa 10/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA INTERROTTO

Si ferma la striscia di sei vittorie consecutive. La sconfitta contro la capolista non fa male. Rossoblù sempre quarti e in corsa Champions. Decide il gol di Bisseck nel primo tempo e arriva il secondo k.o. stagionale al Dall’Ara. Le pagelle: Lucumí preciso, Saelemaekers male. Motta contento a metà: «Disattenti sul gol». Spavento per Zirkzee. L’olandese esce zoppicando, il tecnico incrocia le dita: «Andrà valutato, spero non sia nulla». Oggi gli esami. Lezione da imparare: «Per giocare e competere con squadre come l’Inter dobbiamo fare bene in ogni fase». Perdite di tempo: «Tutti abbiamo fato una buona partita, ma nel recupero praticamente non si è giocato. Dobbiamo abituarci». Kristiansen: «Alla fine si poteva pareggiare. L’Europa? Vedremo a fine stagione».

GAZZETTA DELLO SPORT

INTER ESAGERATA: 10 DI FILA E +18

Bisseck decisivo, Bologna battuto. Inzaghi ora vede il record di punti. Capolista ok anche senza il solito dominio. A Motta non basta lo spirito nel secondo tempo. I nerazzurri possono arrivare a quota 105. Le pagelle: Ferguson ha buone idee, Zirkzee invece spreca; Acerbi stupisce anche di tacco, Sanchez non tiene palla. Inzaghi esulta: «Siamo fantastici. Ora l’Atletico». Thiago non fa drammi: «Bologna, ora hai capito: puoi giocartela contro tutti». L’allenatore contento a metà: «Ma la fiducia cresce, noi forti pure con le big». Zirkzee è uscito zoppicando: niente Olanda?

REPUBBLICA

IL BOLOGNA GIOCA, L’INTER VINCE

Motta: «Strano perdere». La sfida del Dall’Ara: alla capolista basta una rete nel primo tempo di Bisseck, i rossoblù dominano la ripresa ma non trovano il pari. Thiago critico coi nerazzurri per le perdite di tempo nel finale. Le pagelle: Zirkzee-Saelemaekers non incidono, Odgaard vigoroso. Bene i centrali, Skorupski salvifico, Ferguson arrembante. Esordio di Castro. Il commento: non tutte le rimonte riescono col gol, prima o poi bisognava pagare l’IVA. Il racconto: la partita respirata come una volta dal portico di San Luca. «Ma stavolta niente grazia».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, UN K.O. A TESTA ALTA

Lotta ma si arrende alla super Inter. Il carattere però vale la Champions. Rossoblù battuti da un gol di Bisseck nel primo tempo, nella ripresa arriva la reazione ma non il gol. Ferguson e compagni restano quarti, oggi Roma e Atalanta possono accorciare. Esordio per Castro. Pioggia di fischi per Arna: il grande ex in campo dal 66′, poi fuori per guai muscolari. I tifosi lo pungono. Una serata dal sapore amaro. Odgaard, niente effetto sorpresa. Beukema e Lucumí e sempre solidi. Ferguson è l’ultimo ad arrendersi. Orsolini fa davvero troppo poco per farsi rimpiangere e anche Moro, una volta entrato, sparisce di scena. Errori e poco recupero: le spine di Thiago. «Puniti da una disattenzione evitabile». Il tecnico: «Chi ha sbagliato, lo rivedremo insieme. Si è giocato troppo poco. E Odgaard titolare è stata la mia scelta migliore». Inzaghi: «Vittoria pesantissima». Marotta blocca Fabbian: «È nostro». Kristiansen, cuore e corsa: «Siamo stati poco concreti. Peccato, era giusto il pari». Il danese non è stato impeccabile, ma guarda avanti con fiducia e grinta: «Testa a Empoli, lavoreremo tanto per produrre una grande prestazione». Zirkzee è uscito dolorante: ansia per Empoli. L’olandese ha accusato un fastidio alla gamba sinistra: sarà valutato dai medici. Venerdì c’è la trasferta in Toscana.

Foto: Getty Images (via OneFootball)