Rassegna stampa 10/04/2021

Rassegna stampa 10/04/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

«TOTTI ROSSOBLÙ, BULGARELLI ALLA ROMA. IL MIO DERBY CON DUE LEGGENDE IN PIÙ»

Il prefetto della Capitale, Matteo Piantedosi, e l’amore per Bologna: domani è la sua partita. I due tecnici: «Sinisa oramai è un bolognese acquisito. Fonseca si sta inserendo bene». Le due città: «Roma una bellezza struggente, che rappresenta tutti noi; Bologna ho difficoltà a definirla perché è quella che mi ha educato, per me paterna, lì ho imparato la serietà e l’importanza del lavoro». Tomi non ce la fa, ballottaggio Orsolini-Skov Olsen.

GAZZETTA DELLO SPORT

L’AGENDA DI SAPUTO

Stadio e 9° posto, Miha e Arnautovic: Bologna nel futuro. Dopo un’assenza di oltre un anno, il patron rossoblù prepara il ritorno in città fra sette giorni. Vari temi sul tavolo. L’impianto: il numero 1 deciso a presentare il progetto di persona. L’allenatore: Sinisa vuole restare, Joey alzerà le ambizioni. I colpo di mercato: Marko più un centralone, poi dipende da chi uscirà. In campo e fuori: missione quota 47 punti, e la ricerca di un partner. Piace Aramu, jolly del Venezia. Intanto Medel strizza l’occhio al Boca. Il mancino offensivo dei lagunari nel mirino, ma c’è pure il Genoa. Il ‘Pitbull’ scrive «bei ricordi» davanti ad un suo gol datato 2009. Stuzzica anche il greco Fountas del Rapid Vienna. Verso la Roma: Tomiyasu risparmiato, Skov Olsen in pole.

REPUBBLICA

PAGLIUCA: «DATE RETTA, RAVAGLIA A QUEI 5 GOL NON CI PENSA GIÀ PIÙ»

L’ex portiere rossoblù: «Con la Roma fu dura, ma già con l’Inter il ragazzo ha mostrato di aver superato lo choc. Perché Sinisa, sui giovani, ci punta. Non solo a parole. Federico ha margini di miglioramento enormi, specialmente sulla rapidità, come tutti quelli alti più di un metro e 95. Lo considero un po’ il figlioccio mio e di Orlando Boschin. Mi piace vedere come si muovono i ‘miei’ portieri: quando posso li seguo sempre, anche nelle categorie inferiori».

RESTO DEL CARLINO

«MIHAJLOVIC DEVE RESTARE SOLO SE È CONTENTO»

Il senatore Casini: «Un bravo tecnico come ce ne sono altri in giro. Giusto che Saputo ceda qualche calciatore per remunerare i suoi sforzi». Domani la gara con la Roma: «L’ho vista molto bene contro l’Ajax. Spero che l’Europa League la faccia distrarre». Le ultime: Tomiyasu non ce la fa, all’Olimpico non gioca. Bologna, una medaglia in Europa. È secondo per under 21 utilizzati. In questo campionato ne ha spediti in campo 11. Solo il Saint-Étienne ha fatto meglio impiegandone 14. Svanberg guida il gruppo con le sue 27 presenze.

Foto: Imago Images